Nuova Jeep Grand Wagoneer: ecco come potrebbe essere

Nuova Jeep Grand Wagoneer
Nuova Jeep Grand Wagoneer

Nuova Jeep Grand Wagoneer potrebbe essere uno dei modelli con i quali Jeep intende allargare la propria gamma di veicoli nel giro dei prossimi anni. Ieri vi avevamo accennato alla possibilità che, in base anche a quanto detto da Mike Manley, importante dirigente della casa automobilistica americana, il brand di Fiat Chrysler Automobiles voglia aggiungere alcuni nuovi modelli al proprio parco vetture.

Dunque l’arrivo della nuova Jeep Compass, modello che sarà ufficialmente presentato in novembre al Los Angeles Auto Show, non dovrebbe essere l’ultima novità in casa dello storico marchio a stelle e strisce, almeno per quanto concerne il futuro prossimo.

Nuova Jeep Grand Wagoneer: arriva nel 2018?

Del resto di nuova Jeep Grand Wagoneer si parla già da diversi anni. Per la prima volta nel 2011 da Fiat Chrysler Automobiles hanno fatto sapere che l’idea del ritorno di questo mitico modello che fu venduto sino agli anni 80 non era un’ipotesi così remota. Nel 2014 questo fu ribadito e inoltre si chiarì che l’anno giusto per il suo sbarco sul mercato poteva essere il 2018. 

Alcuni giorni fa Mike Manley ha specificato anche che questo modello si farà nei prossimi anni e sarà il nuovo modello di punta del celebre marchio automobilistico americano di Fiat Chrysler. Questo modello sarà anche molto costoso, visto che dovrà fare concorrenza ai Suv più lussuosi. Secondo Manley infatti la nuova Jeep Grand Wagoneer avrà un prezzo tra i 120 mila e i 140 mila dollari. 

Leggi anche: Jeep: allo studio due novità eclatanti per allargare la gamma

Nuova Jeep Grand Wagoneer: un render la immagina così
Nuova Jeep Grand Wagoneer: un render la immagina così

Leggi anche: Alfa Romeo celebra Imola con una serie speciale di Giulietta e MiTo

La nuova Jeep Grand Wagoneer avrà elementi in comune con Maserati Levante?

Durante il Salone di Ginevra dello scorso anno, Mike Manley si è pure lasciato sfuggire che i prossimi modelli di Jeep condivideranno alcuni componenti con il Suv Maserati Levante e questo dunque ci porta a pensare che anche la nuova Jeep Grand Wagoneer possa essere uno dei modelli prescelti per avere qualcosa di Maserati in se’. Anche per quanto riguarda i motori si ipotizza per questo modello l’utilizzo del V6 twin turbo. Ovviamente è facile ipotizzare che su questo nuovo modello qualcosa in più la sapremo a partire dai prossimi mesi quando inevitabilmente, se davvero questo modello arriverà sul mercato nel 2018, qualcosa in più dovrà necessariamente trapelare.