in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (26/9 – 2/10)

L'Alfa Romeo Giulia Veloce Grigio Silverstone Salone di Parigi 2016

Fa il suo ritorno anche questa domenica il tradizionale appuntamento di ClubAlfa.it con le migliori notizie degli ultimi sette giorni, da lunedì 26 settembre a domenica 2 ottobre. In questa settimana registriamo davvero tante novità per quanto riguarda il marchio Alfa Romeo ed i vari brand del gruppo FCA che si apprestano a vivere un autunno davvero interessantissimo e quanto mai denso di nuovi progetti in arrivo.

Oltre all’apertura degli ordini dell’Alfa Romeo Giulia Veloce, una delle varianti più interessanti della gamma Giulia, in questi giorni registriamo tante indiscrezioni e foto spia legate al futuro Stelvio, il D-SUV che debutterà nel corso del prossimo mese di novembre in occasione del Salone di Los Angeles. In tema di eventi fieristici, inoltre, in questa settimana ha aperto i battenti il Salone di Parigi 2016 con tante novità da casa FCA.

Qui di seguito trovate un riassunto delle migliori news degli ultimi giorni con link diretti agli articoli d’approfondimento. Per leggere le news complete è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il resoconto delle news legate a casa Alfa Romeo con l’arrivo di nuove foto spia che vedono come protagonista il nuovo D-SUV Stelvio che debutterà nel corso del prossimo mese di novembre al Salone di Los Angeles. Le vendite del nuovo Stelvio, stando a nuovi rumors emersi in questi giorni, dovrebbero prendere il via nel corso del primo trimestre del 2017. In futuro, Alfa Romeo dovrebbe, inoltre, realizzare un secondo SUV di dimensioni maggiori del futuro Stelvio. 

Vediamo, inoltre, tutti i segreti della nuova trazione integrale Q4 dell’Alfa Romeo Giulia.  Tra gli optional della Giulia, almeno per molte varianti, troviamo anche i nuovi pneumatici firmati Bridgestone. La nuova Giulia sarà pronta per la commercializzazione negli Stati Uniti nel corso dei prossimi due mesi. 

Ad attendere l’avvio delle vendite della berlina di casa Alfa Romeo negli USA troveremo un numero sempre crescente di concessionarie. La casa italiana sta lavorando in modo molto intenso all’ampliamento della sua rete di vendita e distribuzione oltreoceano.

In questa settimana registriamo anche l’arrivo di una interessante notizia che riguarda la storica Alfa Romeo Montreal del 1971 disponibile in vendita su eBay.  In tema di vendite, segnaliamo l’apertura degli ordini della nuova Alfa Romeo Giulia Veloce, una delle varianti commercializzazione più importanti per il futuro della berlina di casa Alfa Romeo. Nel nostro speciale d’approfondimento scopriamo tutti i dettagli del progetto della Giulia Veloce. 

Passiamo ora al Salone di Parigi edizione 2016 dove Alfa Romeo è presente con uno stand dedicato. Nel corso della fiera francese fa il suo debutto in pubblico la nuova MiTo Veloce, una nuova evoluzione sportiva della più piccola di casa Alfa Romeo.

Fiat

Passiamo ora alle news dedicate al mondo Fiat. Il marchio italiano nel corso del 2018 potrebbe presentare la versione SUV del pick-up Fiat Toro, disponibile solo in Sud America ma apprezzato, per il suo stile aggressivo, da moltissimi appassionati in tutto il mondo.

Nel frattempo, registriamo il debutto in Italia della nuova Fiat 124 Spider America, una nuova edizione limitata della spider di casa Fiat che sarà realizzata in sole 124 unità. Al Salone di Parigi 2016, Fiat presenta, in edizione limitata, la nuova Fiat 500 Riva. 

In questa settimana torna a far parlare di sé il progetto della nuova generazione della Fiat Punto. Le parole di un dirigente di FCA, infatti, ridanno speranza al progetto che potrebbe vedere la luce in futuro nonostante le smentite degli ultimi mesi da parte del gruppo italo-americano.

Ferrari

In questa settimana, Ferrari non fa parlare di sé solo per i risultati insoddisfacenti in Formula 1. La casa di Maranello si appresta a lanciare sul mercato una nuova entry level, la Ferrari Dino, che potrebbe presentare un inedito motore V6. Maggiori dettagli arriveranno in futuro.

La casa italiana è protagonista assoluta al Salone dell’auto di Parigi dove fa il suo debutto in pubblico la nuova hypercar LaFerrari Aperta, un gioiello destinato a pochissimi e selezionati clienti della casa di Maranello.

Maserati

Per quanto riguarda casa Maserati, registriamo l’arrivo dei primi risultati di vendita del nuovo SUV Maserati Levante. Il successo ottenuto dal progetto realizzato nello stabilimento di Mirafiori è talmente marcato che fa incrementare le vendite del brand del 40%. Nel frattempo arrivano ottime notizie per Maserati da Modena. 

Chiudiamo il capitolo Maserati riportando le ultime novità legate alla Maserati Alfieri che, secondo i più recenti rumors, dovrebbe fare la sua apparizione sul mercato solo nel 2018.

Jeep

In casa Jeep registriamo, in questa settimana, l’arrivo di nuove foto spia di un muletto della nuova generazione della Jeep Compass, uno dei prossimi progetti che la casa americana presenterà in futuro.

Da notare, in settimana, anche il debutto della Jeep Renegade MoparONE, la versione più “americana” del crossover compatto di casa Jeep.

FCA

Per quanto riguarda il gruppo FCA, registriamo la soddisfazione del dirigente Altavilla per il successo dei progetti Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo. Nel frattempo registriamo la reintegrazione dei 5 operai licenziati per la finta impiccaggione di Marchionne. 

L’amministratore delegato di casa FCA, a sorpresa, rinuncia alla sua presenza al Salone dell’auto di Parigi, l’evento fieristico più importante per il mondo automotive della seconda parte del 2016.

Nel frattempo, FCA continua a non mostrare interesse per il mercato delle auto elettriche e delle auto ibride. Il gruppo italo-americano, infatti, non ha presentato alcuna novità di questo tipo al Salone di Parigi. Nel frattempo però, il gruppo si prepara a creare 700 nuovi posti di lavoro negli USA. 

Con queste ultime news, termina il nostro appuntamento con le migliori notizie dell’ultima settimana. L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato, quindi, a domenica prossima, 9 di ottobre. Nel corso dei prossimi giorni, senza dubbio, arriveranno tantissime novità in merito ai progetti futuri di casa FCA. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento