in

Nuova Jeep Compass: foto spia del muletto da Catania

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

Il debutto ufficiale della nuova Jeep Compass è ormai imminente. A quanto pare, la vettura per la prima volta verrà mostrata in Brasile, dove il veicolo verrà prodotto presso lo stabilimento Jeep di Goiana nello Stato di Pernambuco. Il suo debutto ufficiale si terrà a Los Angeles il prossimo mese di novembre nel corso dell’omonimo Auto Show, dove tra l’altro conosceremo anche il primo suv del Biscione, Alfa Romeo Stelvio.

La vettura targata Jeep negli scorsi giorni è stata mostrata nelle prime foto ufficiali che sono apparse sul web e diffuse da Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo , che nasce dalla stessa piattaforma di Jeep Renegade e Fiat 500X, rappresenta l’erede di Patriot e Compass e si andrà a collocare nella gamma di Jeep tra Renegade e Cherokee. 

Nuova Jeep Compass: foto spia da Catania

Nonostante manchi poco alla sua presentazione ufficiale e allo sbarco in concessionaria che avverrà nei prossimi mesi, continuano i test in strada dei muletti camuffati della nuova Jeep Compass. Il loro obiettivo è quello di macinare quanti più chilometri possibili in vista del debutto sul mercato che ovviamente deve essere perfetto sotto tutti i punti di vista.

Oggi un nostro collaboratore ci ha inviato alcuni scatti rubati provenienti da Catania, che mostrano 3 muletti camuffati del nuovo modello. Questi ancora una volta mostrano gli esterni del veicolo, che comunque ormai conosciamo già grazie alle prime foto ufficiali rilasciate da Fiat Chrysler e mostrano anche gli interni di questa nuova automobile su cui Jeep punta tantissimo per crescere ancora sul mercato, conquistando nuove fette di mercato in un segmento ‘C’ che via via sta assumendo sempre maggiore importanza.

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

Leggi anche: Alfa Romeo Concept DTM 2016: Giulia ultima speranza?

Forme simili alla Grande Cherokee con qualche spruzzatina di Renegade

Le forme della nuova Jeep Compass si ispirano  in maniera piuttosto evidente alla sorella maggiore Jeep Grand Cherokee, ma vi sono dei richiami anche alla Jeep Renegade. Il frontale di questo nuovo veicolo è molto alto ed è contraddistinto da gruppi ottici a dir poco aggressivi a sviluppo orizzontale, raccordati da una mascherina molto esile e con le ormai immancabili 7 feritoie. Per quanto riguarda gli interni, così come si evince molto chiaramente dalle foto in questione,  sono molto simili a quelli della mitica Jeep Cherokee, essendo dotati di una plancia con un ampio schermo touch screen con sistema infotainment UConnect. Ai lati dello schermo ci sono due bocchette a sviluppo orizzontale, mentre più in basso ci sono i comandi per il climatizzatore.

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

 

 

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento