in

Ferrari protagonista a Parigi con la nuova LaFerrari aperta

Ferrari LaFerrari Aperta
Ferrari LaFerrari Aperta

Ferrari LaFerrari Aperta fa il suo debutto internazionale al Salone auto di Parigi 2016, da domani i visitatori potranno ammirare la super car nello stand della casa automobilistica del cavallino rampante. Ferrari certamente si è presa un bel po’ di tempo prima di proporre sul mercato la versione aperta della sua super car ibrida LaFerrari. Basti pensare che questo modello ha debuttato nel 2013 e rapidamente ha esaurito le unità prodotte, che sono andate letteralmente a ruba. Questo anche in virtù del fatto che ne sono state prodotte solo 499 modelli. Solo di recente Ferrari ha annunciato l’arrivo di una LaFerrari Aperta. Esattamente questo è avvenuto lo scorso mese di luglio e adesso questa auto fa il suo debutto al Motor Show 2016 di Parigi.

Ferrari LaFerrari Aperta debutto ufficiale a Parigi

Conosciuta come Ferrari LaFerrari Aperta, la versione scoperta è praticamente identica al coupé Ferrari LaFerrari, con alcune modifiche per ospitare il tetto rimovibile. Tale tetto, tra l’altro, è una capote di altissimo livello, basti pensare che questa  struttura è realizzata in fibra di carbonio superiore. Per tener conto della perdita di rigidità strutturale a causa della rimozione del tetto, gli ingegneri hanno dovuto rinforzate il telaio di questa super car. Inoltre è stato anche necessario effettuare degli aggiustamenti al sistema di raffreddamento, a causa dei cambiamenti del flusso d’aria causati dalle modifiche al tetto. 

Le caratteristiche tecniche di LaFerrari Aperta

Alcune voci circolate negli scorsi mesi, hanno indicato  che la Ferrari avrebbe costruito solo 150 copie  di LaFerrari Aperta, ma i rapporti ora indicano che saranno effettivamente prodotte 200 unità di questa super car. Inoltre si vocifera anche che alcune vetture saranno utilizzate nelle celebrazioni per il 70 ° anniversario della Ferrari, che si festeggerà il prossimo anno. L’intero ciclo di produzione è già sold out. Oltre al lancio della Ferrari LaFerrari Aperta, Ferrari segnerà il suo 70 ° anniversario con edizioni limitate della F12 Berlinetta, 488 GTB, California T, e 488 Ragno nel livree speciali in onore della tradizione sportiva della società di Maranello. In base a quanto affermano dal Cavallino Rampante, la produzione di questi modelli prevede in totale 350 auto.
Ferrari LaFerrari Aperta
Ferrari LaFerrari Aperta

 

Lascia un commento