in

Jeep celebra il suo 75° anniversario con le versioni speciali di 4 modelli

fca goiana jeep

Nel suo anno più brillante, caratterizzato dalle vendite più alte di tutta la sua storia, Jeep festeggia un anniversario importante. La celebre casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, lancia 4 nuovi modelli, per festeggiare l’anniversario dei 75 anni di storia. Si tratta di versioni speciali di 4 dei suoi più famosi modelli: Jeep Wrangler Renegade, Cherokee e Grand Cherokee.  Il marchio Jeep, ora completamente integrato nel gruppo Fiat, raggiungendo vendite spettacolari, con un aumento delle vendite del 518% in tutto il mondo, ha deciso dunque di festeggiare il 75 ° anniversario dalla nascita, proponendo ai suoi clienti questa novità destinata a far parlare a lungo appassionati e addetti ai lavori.

Ecco i 4 modelli scelti da Jeep per festeggiare i 75 anni di storia

Queste versioni speciali di vetture Jeep per il  75 ° anniversario commemorativo comprenderanno 8.000 unità che saranno suddivise nei vari mercati nel mondo. Ciascuno dei modelli interessati si caratterizzerà per la presenza nella carrozzeria di un emblema esclusivo pensato appositamente per la celebrazione, con il logo Jeep in arancione, oltre ad alcune differenze nelle ruote e nelle finiture degli interni, pensate in esclusiva per questa edizione limitata. Partendo da Jeep Renegade che è il più nuovo dei modelli coinvolti in questa iniziativa, l’edizione speciale prevede tra gli altri la presenza della tecnologia 4×4 Active Drive e dei sistemi di sicurezza attivi, un colore verde esclusivo, cerchi in lega da 18 pollici color bronzo, lo stesso colore  sul tetto. Questa versione sarà dotata di tetto apribile con pannelli rimovibili e rivestimento in tessuto con cuciture in mandarino perlato.

Wrangler edizione anniversario

Per quanto riguarda la Jeep Wrangler, la celebre vettura offre in questa edizione speciale un design molto particolare. La ruota in alluminio da 17 pollici con vernice bronzo a bassa lucentezza è accoppiata agli pneumatici Goodyear all-season per una trazione solida e stabile in ogni ambiente.  Il cofano di questo veicolo dispone di prese d’aria funzionali per contenere tutta la potenza dei 285 cavalli del Pentastar V6 che alimenta questo veicolo. L’esclusivo colore verde scelto per questo modello celebrativo garantisce a questo veicolo un aspetto da autentico modello premium. 

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler modello anniversario 75 anni

Leggi anche: Fiat Professional ad Hannover conquista la Germania grazie a Tony Cairoli

Jeep Cherokee e Grand Cherokee

Il terzo veicolo della gamma Jeep, interessato da questa iniziativa è il Cherokee, il quale offre in questa versione special il sistema 4×4 Jeep Active Drive I, cerchi in lega color bronzo da 18 pollici, fari bi-xeno, inserti paraurti in ottone, interni con inserti in pelle Nappa con logo in rilievo e cuciture color perla e mandarino, tra le altre cose. Infine abbiamo la Jeep Grand Cherokee, che in questa versione sarà fornito con il 4×4 Quadra-Tac II, cerchi in lega da 20 pollici in bronzo, tetto apribile panoramico, navigatore con display da 8.4 pollici, una nuova leva modifiche,  e tanto altro ancora. Gli allestimenti completi li trovate nel sito della casa americana. Infine vi ricordiamo che tutti questi veicoli saranno prodotti presso gli stabilimenti Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti, Messico, Brasile, Italia e Cina.

Lascia un commento