in

Alfa Romeo, Jeep e Abarth: in UK creata rete di centri per le auto usate

Alfa Romeo
Alfa Romeo, Jeep e Abarth: Fiat Chrysler crea rete di centri per auto usate in UK

Una rete di centri di veicoli usati è stato creato nel Regno Unito dal gruppo automobilistico italo americano Fiat Chrysler Automobiles per servire tutti i suoi marchi, tra cui Alfa Romeo, Jeep e Abarth nonché furgoni e vetture Fiat. Questi nuovi centri sono stati realizzati ed impostati allo scopo di garantire e assicurare alta qualità per i clienti. I centri, secondo quanto trapela dagli stessi dirigenti di FCA in UK saranno settori di concessionarie esistenti e già molti hanno aperto. Entro la fine del prossimo anno Fiat prevede di aver esteso il set up per includere oltre il 70 per cento del suo portafoglio con più di 150 nuovi showroom.

I veicoli usati di Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Abarth adesso sono più facili da trovare

Tristan Downs, direttore di remarketing per FCA  nel Regno Unito, che è responsabile di tutte le cinque marche che il gruppo diretto da Sergio Marchionne vende in Gran Bretagna, ha detto che erano almeno 10 anni che Fca in Inghilterra stava pensando di realizzare qualcosa di simile. Del resto ‘Il modo migliore per comprare una macchina usata o un veicolo commerciale è attraverso il programma approvato del produttore”, ha dichiarato apertamente lo stesso Tristan Downs. La maggior parte dei veicoli inclusi nel regime sarà inferiore a cinque anni di età, con meno di 60 mila miglia sul conta chilometri e inoltre ogni veicolo che verrà venduto sarà sottoposto ad un controllo completo prima di andare in vendita.

I clienti potranno inoltre avere la garanzia di un piano di scambio entro 30 giorni o 1.000 miglia se non sono soddisfatti. Tutti i modelli riceveranno un controllo interno ed esterno completo prima del rilascio e ciascun veicolo sarà disponibile con 12 mesi di garanzia del veicolo. Tristan Downs ha detto che molti veicoli ora offerti con tale  garanzia dispongono di una lunghissima quantità di vita, visto e considerato che molti di questi non arrivano ai 100 mila chilometri percorsi. 

tutti i brand di FCA
Tutti i brand di FCA

Leggi anche: Fiat Urban Cross Abarth: in mostra a Bangalore il top di gamma per l’India

Previsto l’utilizzo anche di un localizzatore online

Sul web un localizzatore online è stato istituito consentendo ai potenziali acquirenti di cercare la propria auto usata di Alfa Romeo, Jeep e Abarth e anche di  Fiat e Fiat Professional  on line, sia attraverso i  ‘propri siti web o tramite quelli dei concessionari. Francis Bleasdale,  responsabile dell’operazione per l’azienda ha detto: “Fiat Chrysler Uk è rinomata per la sua eccellente gamma di auto nuove e furgoni, e ora siamo in grado di offrire ai consumatori una grande scelta di veicoli usati attraverso un programma di alta qualità approvato, con le garanzie complete e con le ultime offerte finanziarie a disposizione dei nostri clienti. Secondo il dirigente di Fiat Chrysler, si tratta dunque di ‘un eccellente proposta per i propri clienti.

Lascia un commento