in

Maserati Alfieri in arrivo nel 2018? ecco le ultime indiscrezioni

Negli ultimi anni abbiamo sentito una vasta gamma di voci e di previsioni per quanto concerne l’arrivo della sportiva Maserati Alfieri sul mercato, ma secondo le ultime indiscrezioni che parlano della nuova sportiva di Maserati, questo modello potrebbe essere presentato entro la fine del 2018.  Ricordiamo che Maserati Alfieri è stato mostrato in forma di concept car nel 2014 al Salone dell’auto di Ginevra ed è stato originariamente previsto per un lancio nel 2016, ma poi questo è stato rinviato al 2018. Alcune voci hanno indicato che il ritardo sarebbe dovuto ad un problema di liquidità di Fca, che preferirebbe prima rilanciare Alfa Romeo e poi dedicarsi a Maserati. Proprio per questo motivo per molti mesi si è ipotizzato che addirittura il lancio potesse essere spostato ancora.

Le ultime voci parlano del 2018 come anno di arrivo di Maserati Alfieri

Negli ultimi giorni però Automobile magazine’ dice che rimane in pista l’esordio nel 2018 della nuova Maserati Alfieri. L’Alfieri sarà venduto a fianco della nuova generazione della Gran Turismo, il cui lancio è previsto anche nel 2018. Entrambi i veicoli avranno la configurazione 2 + 2 coupé, ma Alfieri sarà caratterizzato da un uso più massiccio di alluminio nella sua costruzione e sarà quindi più leggero. Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, ha detto in giugno che una versione con motore elettrico della Maserati Alfieri potrebbe arrivare nel 2019.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: anche Mercedes-AMG GT R cerca il record al ‘Ring’

Maserati Alfieri 2018
Maserati Alfieri 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler: i ritardi su auto ibrida ed elettrica non piacciono agli investitori

Nel futuro di Maserati anche un nuovo Suv più piccolo del Levante?

Insomma si tratta di una situazione in evoluzione, vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi mesi. Inoltre dobbiamo anche aggiungere che secondo indiscrezioni, visto il grande successo che sta ottenendo sul mercato il Suv Maserati Levante, la casa automobilistica del Tridente oltre al lancio di una nuova vettura sportiva come Maserati Alfieri stia anche pensando per il futuro a lanciare un altro suv di dimensioni più ridotte che possa fare concorrenza al Porsche Macan. Vedremo se anche questa voce troverà riscontro nei prossimi mesi.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento