Jeep Compass 2017: Fiat Chrysler rilascia le prime foto ufficiali

Jeep Compass 2017
Jeep Compass 2017: prime foto ufficiali

La celebre casa automobilistica americana di Jeep ha rivelato una nuova versione del piccolo SUV  Jeep Compass 2017. Si tratta del modello che dovrebbe sostituire le attuali Compass e Patriot. Il marchio americano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha celebrato l’inizio della produzione del nuovo veicolo questo lunedì presso lo stabilimento FCA di Pernambuco, in Brasile, e rilasciato tre immagini del veicolo. Le immagini mostrano un design più aerodinamico rispetto ai modelli che questo Suv andrà a sostituire, con stilemi che ricordano da vicino quelli che troviamo sulle Jeep Grand Cherokee e Jeep Cherokee.

Jeep Compass 2017: Fiat Chrysler rilascia 3 foto

Il nuovo Jeep Compass 2017 rappresenterà una nuova tappa della strategia di crescita globale di Jeep. Le vendite globali del brand di Fiat Chrysler Automobiles infatti sono aumentate in misura del 140% dal 2008  anno in cui furono poco meno di 500.000 i veicoli venduti da Jeep in tutto il mondo. “Questa Jeep rappresenta il cuore del mercato globale dei SUV in questo momento. I piccoli SUV stanno vendendo bene e questo avviene in tutto il mondo”, ha detto Karl Brauer, senior director per Cox Automotive. “Questo è un veicolo estremamente importante che contribuirà a formare la spina dorsale della presenza globale di Jeep per il prossimo futuro.”

Mike Manley, responsabile dei marchi Jeep e Ram per Fiat Chrysler,  ha confermato che la nuova vettura si chiamerà Compass o Patriot. Fiat Chrysler probabilmente ha scelto il nome Compass perché, più adatto per un veicolo che si prefigge come obiettivo quello di vendere in tutto il mondo. Fiat Chrysler ha detto che venderà il nuovo Jeep Compass 2017 con 17 diverse opzioni di motore e cambio per i consumatori in più di 100 paesi in tutto il mondo. La casa automobilistica ha anche detto che il nuovo Compass sarà offerto con la leggendaria capacità  di Jeep per il fuori strada grazie alla presenza di quattro ruote motrici. Il nuovo Jeep Compass  rappresenta l’inizio di una nuova fase del piano di Jeep, con l’obiettivo di aumentare e vendite di altri 1,9 milioni l’anno entro il 2018. 

Jeep Compass 2017
Jeep Compass 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: in attesa di Los Angeles nuove foto spia

Lo scorso anno, Jeep ha venduto 118,464 Patriot e 66.698 Compass negli Stati Uniti,  circa il 21% delle vendite totali del marchio negli Stati Uniti La nuova vettura sarà costruita in Brasile e a Toluca, in Messico, e sarà in vendita in Nord America all’inizio del prossimo anno. Il CEO di Fiat Chrysler Sergio Marchionne ha confermato che la produzione di questo veicolo si sposterà verso il Messico in aprile come parte di un cambiamento radicale nei piani di produzione nordamericana della casa automobilistica. Stephanie Brinley, analista di IHS Automotive, si aspetta che il nuovo Jeep Compass 2017 potrebbe avere un prezzo superiore rispetto al modello uscente, ma anche migliori prestazioni e un maggiore risparmio di carburante. 

jeep-compass
Jeep Compass 2017: gli interni

  • ILKönz

    Non è malaccio, sembra un grazioso Grand Cherokee in miniatura. Avrei preferito qualcosa di più originale, ma vabbè, già è tanto che non se ne siano usciti con qualcosa peggio del Renegade.
    E giustamente in FCA devono sempre trovare idee geniali per tirarsi la zappa sui piedi: il Patriot ha venduto quasi il doppio del Compass, quindi come lo chiamano il modello che sostituirà entrambi? Ma Compass, no?
    Io il loro reparto marketing me lo immagino così ormai:
    https://uploads.disquscdn.com/images/2ab289221127ee263f7178e43efbfdb5cb342c69429de7fb87133c664e8888a1.jpg

    • Des Troyer

      Sai come immaginiamo noi tutti l’interno della tua zucca vuota?

  • don vito

    Patriot e troppo republicano….per america ok.per il resto dell mondo e una ofesa.