in

Maserati: ecco le novità che vedremo al Salone auto di Parigi

Maserati Quattroporte restyling
Maserati Quattroporte restyling

Al Salone dell’auto di Parigi 2016, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles sarà uno dei principali protagonisti con tutti i suoi principali brand. Tra questi ovviamente non poteva mancare Maserati, che insieme a Fiat, Ferrari e Alfa Romeo cercherà di tenere alto l’onore dell’Italia durante la kermesse automobilistica parigina, che si svolge ogni 2 anni in alternanza con il Salone di Francoforte e che quest’anno si terrà dall’1 al 16 ottobre. L’evento parigino potrebbe essere una buona occasione per vedere dal vivo la nuova Maserati Quattroporte Restyling. Si tratta di una novità di cui vi abbiamo già ampiamente parlato in precedenza.

Probabile il debutto internazionale del nuovo Maserati Quattroporte restyling

La celebre ammiraglia della storica e gloriosa casa automobilistica del Tridente, si presenta sul mercato con un nuovo design, che rispetto a quello del modello precedente sembra aver portato non pochi cambiamenti. Le maggiori novità, a proposito dell’ammiraglia targata Maserati, riguardano principalmente i profili opachi del paraurti e dell’estrattore e la griglia anteriore, che adesso appare come assai rinnovata. Le linee del nuovo Maserati Quattroporte però, rimangono fedeli alla sua versione originale, che fu lanciata circa 3 anni fa nel corso del 2013. La vettura all’epoca ebbe un notevole successo commerciale, con numeri molto alti per quelle che sono le abitudini dell’azienda motoristica modenese.

Leggi anche:  Alfa Romeo Giulietta rendering: ipotesi sulla nuova generazione

Sicura la presenza del Suv Maserati Levante

Basti pensare che di quel modello sono stati venduti ben 24 mila esemplari in 72 diversi paesi del mondo. Questo a testimoniare che il fascino dello stile Maserati piace un po’ ovunque nel mondo, trattandosi di un marchio che ancora oggi rappresenta alla perfezione il made in italy automobilistico in tutti i continenti.  Questa dunque dovrebbe essere la maggiore novità che il brand di Fiat Chrysler sfoggerà al Salone auto di Parigi, ma non si escludono altre sorprese. Scontata ovviamente la partecipazione del nuovo Suv Maserati Levante, primo nel suo genere per la casa italiana di Fiat Chrysler Automobiles. Un veicolo che tra l’altro, nei pochi mesi in cui è uscito sul mercato, sta riscontrando un notevole gradimento da parte del pubblico europeo.

Lascia un commento