in ,

Alfa Romeo Giulia: su Youtube i creatori raccontano la berlina del Biscione

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

The creators of Giulia“ è il titolo di una serie di filmati apparsi su Youtube sul canale ufficiale di Alfa Romeo, in cui i protagonisti della creazione della berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia, parlano della loro ‘creatura’ e raccontano come questo modello è nato. Si tratta dunque di una serie di video molto interessanti che da questa estate la casa automobilistica del Biscione rilascia sulla nota piattaforma di condivisione di video presente sul web. Esattamente sono 7 le clip che raccontano la Giulia.

Si tratta di video brevi che durano circa 5 minuti e che presentano ognuno un titolo diverso, mettendo in evidenza lati diversi della creazione della nuova berlina italiana, con la quale Fiat Chrysler Automobiles si augura di poter dare il via al rilancio del brand milanese nel mondo dei motori ed in particolare nel segmento premium del mercato auto. 

Alfa Romeo Giulia: ecco di cosa parlano i 7 video “The creators of Giulia”

Nella clip numero uno il protagonista è Scott Krugger, Head of Design della casa del Biscione. In questo video egli narra di come è nata l’idea di realizzare Alfa Romeo Giulia. Viene messo in evidenza il fatto che al centro della sua realizzazione, il team che vi ha lavorato ha messo al primo posto le esigenze del conducente. Insomma per realizzare questa vettura si è cercato prima di tutto di fare in modo di soddisfare a pieno il guidatore. Nel secondo filmato invece il protagonista è Alessandro Maccolini, Chief Designer Alfa Romeo Exterior, il quale racconta la sua personale esperienza nella realizzazione della Giulia. Il tecnico ci spiega come esteticamente parlando la Giulia sia stata creata partendo dal pianale, basato su trazione posteriore e propulsore longitudinale.

Maccolini spiega che così facendo si è riusciti dunque ad ottenere il giusto mix tra eleganza e dinamicità, le maggiori caratteristiche di Alfa Romeo Giulia. Molto interessanti, a nostro giudizio, sono anche i video numero 3 e 4 di questa serie denominata ” The Creators of Giulia”. In questi due video in questione a parlare è Rossella Gualasco, Head of Color and Materials. In questi video viene spiegato per sommi capi come è avvenuta la scelta dei materiali per Alfa Romeo Giulia. In particolare viene messo in evidenza che ciò che ha spinto gli uomini del Biscione nella scelta dei materiali, fondamentalmente sono stati i concetti di Hypersport, Evoheritage, Evotech. Sono stati insomma questi gli elementi base su cui è stata realizzata la Giulia.

Nel quinto filmato, dove protagonista è Inna Kondakova, Chief Designer Alfa Romeo Interior, si parla degli interni di Alfa Romeo Giulia. Viene messo in evidenza come questi sono stati creati insieme al team Alfa Corse. Questa realizzazione è avvenuta cercando di creare il giusto mix tra funzionalità e bellezza, ovviamente tutto senza distrarre dalla guida chi si mette al volante della berlina. Nel video numero 6 della serie “The Creators of Giulia” parla Peter Jansen, Head of User Experience.

Jansen racconta senza mezzi termini che il suo compito è stato quello di garantire a tutti coloro i quali si mettono alla guida della nuova Alfa Romeo Giulia il massimo piacere di guida. Infine nel settimo ed ultimo video, pubblicato solo da pochi giorni il protagonista è Ascanio Colonna, User Experience Chief Designer,  che racconta la sua esperienza nella creazione di Giulia e fornisce dettagli su come il suo compito sia stato quello di garantire al conducente di Giulia l’esperienza di guida più intensa che si possa immaginare.

Insomma una serie di video molto interessanti che riguardano la nuova berlina del biscione, Alfa Romeo Giulia, che vi consigliamo di visionare su Youtube sul canale ufficiale di Alfa Romeo per scoprire nuovi dettagli interessanti su questo veicolo, che a diversi mesi dalla sua uscita sul mercato continua a regalare grandi sorprese ed emozioni a tutti i fan del Biscione.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento