in ,

Ram 1500: la nuova generazione sempre in acciaio ma più tecnologica

Fiat Chrysler: Ram 1500
Fiat Chrysler: il Pick Up Ram 1500

Se vi state chiedendo se la prossima generazione del pickup di Fiat Chrysler Automobiles, Ram 1500, che uscirà nel corso dei prossimi anni, farà un enorme passo avanti nella tecnologia e nel design, forse le cose non andranno così. I primi rapporti che giungono per quanto riguarda questo veicolo infatti, indicano che con la nuova generazione di Ram 1500, ci troveremo davanti  a qualcosa di simile più ad un’evoluzione del veicolo da mezza tonnellata di peso, piuttosto che una vera e propria rivoluzione. Secondo Automotive News, il modello Ram 1500 sarà probabilmente caratterizzato da un corpo in gran parte in acciaio e una nuova piattaforma aggiornata.

Ram 1500: l’aggiornamento non sarà rivoluzionario

Altre probabili modifiche dovrebbero includere motori più potenti ed efficienti, modifiche di progettazione alle luci anteriori e posteriori, e un interno più moderno. Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato alcuni mesi fa che la produzione di Ram 1500 sarebbe stata spostata nel più grande stabilimento di Sterling Heights Assembly Plant vicino a Detroit. Questo avverrebbe al fine di assicurarsi che Fiat Chrysler Automobiles possa continuare a tenere il passo con la crescente domanda dei consumatori per veicoli di questo tipo. Dopo il passaggio della produzione in questo luogo e il suo aggiornamento secondo le nuove tecnologie, l’impianto sarà in grado di produrre numerosi Pick Up e Suv tra cui anche il Ram 1500, che secondo qualcuno potrebbe fare capolino nel 2019.

Leggi anche: Fiat Chrysler rivela il suo nuovo Ram 1500 Night package

2013_Dodge-Ram-1500

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: gli scatti di James Lipman per Top Gear UK

Il 2016 potrebbe essere l’anno migliore di sempre per Ram negli Usa

Ram è sempre più vicina al risultato molto positivo di vendere più camioncini quest’anno rispetto al passato. Gli addetti ai lavori e gli stessi dirigenti di Fiat Chrysler si aspettano che, complessivamente parlando, il 2016 possa essere l’anno col più grande numero di vendite di sempre per i veicoli targati Ram. vedremo dunque se a fine anno questo risultato potrà essere realmente raggiunto, al momento i risultati parziali sono molto incoraggianti facendo segnare un notevole passo avanti rispetto agli scorsi anni. Merito soprattutto del boom che Suv e Pick Up stanno ottenendo sul mercato auto degli Stati Uniti a discapito delle automobili normali.

Leggi anche: Alfa Romeo: Fiat Chrysler lancia il marchio ‘Cassino plant’

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento