in ,

Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco le novità che vedremo al Salone di Parigi

Alfa Romeo, Fiat e Jeep protagoniste al Salone auto di Parigi

Dal Salone auto di Parigi, importante kermesse che si svolge ogni due anni e che nel 2016 avrà inizio l’1 ottobre e si concluderà giorno 16 ottobre, arrivano importanti novità per Fiat Chrysler Automobiles. In particolare i brand maggiormente coinvolti da queste innovazioni che saranno presentate nella capitale transalpina sono Alfa Romeo, Fiat e Jeep. Partendo dalla gloriosa casa automobilistica del Biscione diciamo subito che ancora una volta la protagonista assoluta dell’evento nello stand italiano sarà Alfa Romeo Giulia. La nuova berlina di segmento ‘D’, che da qualche mese finalmente è sbarcata sul mercato, si mostrerà qui in un’inedita veste.

Alfa Romeo Giulia Veloce, principale novità del Biscione

Infatti a Parigi avverrà l’anteprima di un modello che vedremo uscire sul mercato nei prossimi mesi: Alfa Romeo Giulia Veloce. Si tratta di una variante che rappresenta una via di mezzo tra il modello base e il Quadrifoglio.  La Giulia Veloce sbarcherà al Salone di Parigi nelle due varianti previste nella gamma di Giulia. Questi modelli saranno entrambi dotati di cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale. Uno di questi modelli disporrà dell’inedito colore Blu Misano è disporrà del propulsore nuovo 2000 cc Turbo a benzina da 280 CV, mentre la seconda Alfa Romeo Giulia Veloce  avrà a disposizione il nuovo 2200 turbodiesel 210 CV.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: a Parigi presentazione ufficiale

Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce

Le novità di Fiat

Molto interessanti anche le novità che sempre da Parigi arriveranno da Fiat. La principale casa automobilistica italiana si appresta ad essere una delle autentiche protagoniste della kermesse automobilistica parigina grazie ad alcune interessanti novità proposte nel suo stand. Ci riferiamo in primis alla Fiat 124 Spider “America”. SI tratta di una serie speciale che fa riferimento al modello nato nel 1980 per festeggiare i 50 anni di Pininfarina. Questo modello a quanto pare sarà disponibile anche in versione con cambio automatico, e le sue ordinazioni partiranno da ottobre. I prezzi però non sono stati ancora rivelati.

Fiat sarà presente nella capitale transalpina anche con la nuova Fiat 500X 1600 Multijet col nuovo cambio automatico a doppia frizione. Infine presente anche la nuova Fiat Panda che dopo il nuovo aggiornamento subito di recente appare più moderna e tecnologica che mai e qui a Parigi viene mostrata nella variante Cross. Insomma anche in questa occasione tanta carne al fuoco per la più importante azienda automobilistica italiana che punta ad essere protagonista anche nei prossimi anni nel mondo dei motori. 

Leggi anche: Fiat 124 Spider America: al Salone di Parigi anteprima dell’edizione limitata

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Leggi anche: Nuova Jeep Compass: foto mostrano che sarà una piccola Grand Cherokee

Le anteprime di Jeep

A Parigi anche Jeep sarà protagonista grazie soprattutto all’anteprima per Jeep Grand Cherokee model Year 2017. la celebre vettura sarà mostrata in anteprima dopo alcuni aggiornamenti importanti che hanno riguardato il design, gli allestimenti e i contenuti multimediali. Segnaliamo che sempre a Parigi viene mostrato il nuovo allestimento Trailhawk, che migliora notevolmente le prestazioni in “off-road” del veicolo.  Questo avviene grazie al sistema di trazione Quadra Drive II. Questo si avvale, in poche parole, di un differenziale elettronico a slittamento limitato posteriore. Presente anche una versione particolare delle sospensioni pneumatiche Quadra Lift  le quali offriranno notevoli miglioramenti rispetto al modello ordinario. Mopar espone a Parigi due esemplari di Jeep dotati di uno specifico kit di upgrade off road sui modelli Wrangler e Renegade.

Leggi anche: Fiat Chrysler: Mopar lancia concorso Uconnect LIVE 2016

Lascia un commento