Fiat: annunciata importante sponsorizzazione sportiva

Fiat Torino
Fiat Torino sponsorizzazione della squadra di Basket.

Fiat sarà title Sponsor e Official Car Sponsor del team Fiat Torino di pallacanestro. La principale casa automobilistica italiana dunque rafforza la sua presenza nel mondo dello sport. In occasione della gare che questa squadra di Basket giocherà in casa il pubblico potrà vedere dal vivo una delle vetture che compongono la gamma della più importante azienda automobilistica del nostro paese. Il primo modello che si mostrerà in occasione della prima gara casalinga sarà proprio la neo arrivata Fiat Tipo Station Wagon. Fiat dunque dona il suo nome alla storica società Auxilium Pallacanestro Torino. 

Fiat Torino il nuovo nome della squadra di Basket del capoluogo piemontese

Il Logo di Fiat dunque apparirà sulle maglie della celebre squadra di Pallacanestro che quest’anno è tornata nella massima serie italiana dopo 22 anni di militanza nelle serie inferiori. La prima partita con il nuovo sponsor si svolgerà il prossimo 24 settembre al Pala Ruffini di Torino e si tratterà di un’amichevole con la Dinamo Sassari. Questa sponsorizzazione, cosi come annunciato dai rappresentanti delle due società prevede ulteriori collaborazioni che verranno esplicitate nelle prossime settimane. E’ stato anche specificato che al team di basket di Torino sarà messa a disposizione una flotta di automobili della gamma Fiat. Insomma il legame tra Fiat e il mondo dello sport, i si intensificano ulteriormente, specie per quello che riguarda la pallacanestro. Luca Napolitano, dirigente di FCA Italia, ha manifestato tutta la soddisfazione per questa importante collaborazione dell’azienda automobilistica originaria di Torino e la sua squadra di basket.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: parla l’autore del record al ‘Ring’

Fiat Torino
Fiat Torino sponsorizzazione della squadra di Basket.

Leggi anche: Maserati: vendite a razzo in un’importante zona del mondo

Nelle strategie future di Fiat, grande importanza al legame con lo sport

Da quanto si evince dai commenti dei responsabili della nota casa motoristica torinese, alla base della sponsorizzazione  in questione vi è dunque la condivisione di valori importanti che legano la casa automobilistica italiana al mondo del basket. Ricordiamo anche che la principale casa automobilistica italiana è legata al mondo del basket anche   da un legame iniziato nel 2012 come Partner Ufficiale della Federazione Italiana Basket.  Il nuovo accordo dunque sembra far intuire che la direzione di FCA per il futuro prossimo sia quello di proseguire in questa maniera accrescendo il suo legame con il mondo dello sport italiano. 

Leggi anche: Nuova Jeep Compass: foto mostrano che sarà una piccola Grand Cherokee