in ,

Fiat 124 Abarth R-GT: partono i test su strada della versione per i rally

Una delle novità che più hanno fatto rumore nel corso della scorsa edizione della celebre kermesse automobilistica del Salone auto di Ginevra, che si è svolto lo scorso mese di marzo, è stata sicuramente la nuova Fiat 124 Abarth R-GT, Una vettura che in molti attendevano da tempo e che in questi giorni ha ufficialmente iniziato i primi test su strada, che si stanno svolgendo a San Romolo in provincia di Imperia. Questo modello sempre secondo i soliti bene informati, sarebbe stato progettato allo scopo di partecipare al prossimo mondiale Rally nella categoria delle RG-T. Questo dovrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del mondiale, che si svolgerà nel 2017.

Fiat 124 Abarth R-GT i test al via in questi giorni

Fiat 124 Abarth R-GT è una vettura che si caratterizza per la presenza del propulsore 1.8 turbo da 300 Cavalli. Secondo quanto raccontano gli stessi dirigenti di Abarth i test di questo nuovo veicolo sarebbe iniziati più o meno con la vendita della versione stradale che proprio in questi giorni è arrivata in concessionaria. Al momento i test vengono effettuati da Alex Fiorio, pilota esperto che certamente non h bisogno di alcuna presentazione. Al momento su questo veicolo non sappiamo ancora molto per quanto riguarda i dettagli e le specifiche del modello che prenderà parte al prossimo mondiale rally nella categoria R-GT.

Leggi anche: Abarth 124 Spider: Prende il via la commercializzazione

Fiat 124 Abarth R-GT
Fiat 124 Abarth R-GT

Si sa ancora poco sulle specifiche di  Fiat 124 Abarth R-GT

Certamente si tratterà di un’automobile con caratteristiche ancora più spregiudicate della versione pensata per essere commercializzata già da questo mese di settembre, con le ordinazioni che sono già partite da diverse settimane. Vi terremo aggiornate qualora dovessero arrivare nei prossimi giorni nuove informazioni sulla nuova Fiat 124 Abarth R-GT. 

Leggi anche: Fiat 124 Spider e Mazda MX-5 Miata: le vendite negli Usa vanno bene

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento