in ,

Alfa Romeo Giulia: exploit nelle vendite di agosto nel nostro paese

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: contribuisce all'incremento nelle vendite del Biscione

Alfa Romeo Giulia brilla nelle vendite di agosto in Italia. La nuova berlina del Biscione si riscatta dopo essere uscita dalla top ten delle automobili più vendute del nostro paese nella sua categoria lo scorso mese di luglio. Ad agosto la Giulia ottiene un quinto posto pari a 435 nuove immatricolazioni, che la riporta di prepotenza tra le vetture più vendute nel suo segmento. Si tratta di un ottimo risultato che migliora come posizione in classica quello conseguito al primo mese di vendite e cioè giugno.  Nella classifica di questo mese per quanto riguarda le berline di classe ‘D’ al primo posto troviamo Volkswagen Tiguan con  1.069 unità vendute.

Al secondo posto Audi A4  con 726 veicoli immatricolati e terza la  BMW X1  con 633. Quarta subito davanti ad Alfa Romeo Giulia troviamo la Ford Kuga con 613 auto. Insomma si tratta di un buon exploit per la nuova berlina del Biscione dopo che i dati di luglio, con l’uscita dalla top ten avevano fatto preoccupare e non poco i fan del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. Del resto Il responsabile delle vendite di FCA nel nostro paese, Gianluca Italia lo aveva annunciato che nei primi 3 mesi erano state immatricolate 1500 Giulia. Il numero sembra esiguo, ma in realtà non lo è se consideriamo che nell’intero settore sino a questo momento sono state immatricolate circa 70 mila unità. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: arriva il cambio automatico a 8 rapporti

alfa romeo giulia
alfa romeo giulia

Insomma Alfa Romeo Giulia ad agosto in  Italia, indubbiamente è stata una delle principali protagoniste del settore insieme ad Audi A4, che continua a macinare unità vendute con estrema facilità nel nostro paese.  In un mercato che cresce bene a livello generale, con un incremento di oltre il 20% rispetto ad agosto 2015, i dati della gloriosa casa automobilistica del Biscione trainati da Giulia e Giulietta fanno ben sperare per il futuro prossimo ed in particolare per il proseguo di questo 2016, che si preannuncia ricco di novità per il brand originario di Arese.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: protagonista anche in Argentina

31 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento