Alfa Romeo: nuovo record di vendite in Messico, vola FCA

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Fiat Chrysler Automobiles Messico ha registrato in agosto la vendita di 7,812 veicoli in tutto. Alfa Romeo ha ottenuto questo mese un risultato record nel paese centro americano. Si tratta del migliore dato raggiunto in quel paese dal suo recente lancio con ben 41 unità vendute. Numeri piccoli, ma che comunque rappresentano al momento il miglior risultato di tutti i tempi per la gloriosa casa automobilistica del Biscione in Messico. Il marchio di FCA che in questo paese la fa da padrona è Dodge, brand americano che da queste parti è molto più popolare di Fiat e Alfa Romeo e che piazza ad agosto 2016 ben 3.069 unità.

Per quanto riguarda Fiat, il marchio ha registrato un aumento delle vendite con 725 unità immesse sul mercato durante l’ottavo mese dell’anno. Tra le auto che spiccano per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana, segnaliamo l’exploit di Fiat Uno, che ha migliorato le sue vendite del 17% rispetto ad agosto 2015; è questo dato ha rappresentato il miglior agosto della sua storia. Nel frattempo, la Fiat Palio Adventure ha mostrato una crescita del 102%; mentre le vendite di Fiat Palio Sporting sono aumentate del 55% rispetto ad agosto del 2015.

Leggi anche: FCA, vendite in Italia ad agosto 2016: volano Alfa Romeo, Fiat e Jeep

FCA
FCA

A sua volta, il marchio Jeep è stato in grado di piazzare sul mercato 904 unità, con la Jeep Grand Cherokee che continua a riportare buoni risultati con 316 unità, mentre Jeep Wrangler ha registrato 215 unità vendute. Il brand americano di Fca anche in questo paese dunque si dimostra in ottima salute. Insomma anche dal centro America per il gruppo di Sergio Marchionne sembrano arrivare buone notizie dal mercato, almeno per quello che concerne il mese di agosto appena concluso. Numeri che fanno ben sperare per il futuro, che secondo l’amministratore delegato di FCA dovrà vedere i brand del suo gruppo consolidarsi nei mercati principali del settore, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

  • lionking

    Alfa è un marchio che piace ovvunque, universalmente. Tra poco anche un concessionario in Groenlandia!

  • don vito

    Sona state vendute 51 in Albania…..bravo Alfa.

    • umberto

      Un buon risultato …. Che può far capire perché siano state rubate le Giulia nel concessionario…..povere bmw, mercedes e audi, se anche all’est iniziano a comprare Giulia questi tre rischiano di perdere una grossa fetta di mercato

  • remo bianchi

    ogni tanto leggo ,quando posso e noto che ci sono dei portasfiga.Beccatevi questo è moltiplicatelo per tutti i paesi in cui vende Fca.Rosicare ancora e ancora fino a che non sarete logori.Aristocratici tarocchi,venditori di gas auto.Dite pure che gli interni non vi piacciono,che non c è la radio e il navv,che è spartana,che costa.Questa e un alfa romeo non una vag o bmw o mercedes.Non parliamo del massimo ma è l inizio.