Alfa Romeo, Fiat e Jeep: i dati di vendita in Spagna ad Agosto 2016

Jeep, Chrysler Lancia
Jeep, Chrysler e Lancia: richiamo per 1,9 milioni di auto

Fortune alterne per i brand di Fiat Chrysler Automobiles in Spagna ad agosto. Se Alfa Romeo perde colpi, molto bene invece Fiat che in Spagna nel mese di agosto è cresciuta quasi il triplo rispetto alle percentuali del mercato automobilistico in generale. Secondo i dati delle associazioni di produzione (ANFAC),  venditori (GANVAM) e auto (Faconauto) forniti oggi, nel mese di agosto le immatricolazioni sono state 64,089 unità (+ 14,6%) e in totale  nei primi otto mesi del 2016 siamo arrivati a 794,629 unità (+ 11,3%). Fiat ha immatricolato 2.419 unità nel mese di agosto, il 41% in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente; un aumento che prosegue da inizio anno è  che nel complesso è stato pari a + 26,3%,  grazie alla vendita di  35,669 unità.

Alfa Romeo male ad agosto, ma bene in tutto il 2016

Nel frattempo,  segnaliamo che Alfa Romeo è scesa del 14,7% nel mese di agosto (157 unità). Quindi almeno per quello che riguarda le immatricolazioni di agosto le vendite sono state inferiori alle aspettative. Tuttavia, sempre per quanto riguarda la Spagna, la tendenza per tutto l’anno della casa automobilistica del Biscione è stata certamente positiva. Il brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles è cresciuto infatti del 6,7%, a 2.073 unità.  Al momento dunque in questo paese non si vede l’effetto novità per Alfa Romeo Giulia.

Leggi anche: Fiat Chrysler: ad agosto le vendite negli Usa crescono del 3%

Alfa Romeo, Jeep, Fiat
Alfa Romeo, Jeep, Fiat

Jeep vola come Fiat

Un altro marchio del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, Jeep,  ha migliorato le proprie consegne nel mese di agosto del 36,6% (399 unità) e nei primi otto mesi dell’anno del 33,3% (4.687). Il nuovo Crossover Jeep Renegade è il modello che più ha contribuito alla tendenza al rialzo del celebre marchio automobilistico americano, le immatricolazioni della casa di FCA sono aumentate del 69,7% rispetto al 2016 grazie alle 3.657 unità piazzate. Insomma il bilancio di questo mese di agosto per Fca è positivo, con Fiat e Jeep che crescono fortissimo, unica nota dolente Alfa Romeo che cala un poco rispetto ad agosto 2015.

  • gil upnatistim

    Alfa Romeo è calata poco peraltro in Spagna, perchè l’acquisto richiede un supplemento di pensiero in più e ad agosto si pensa alle ferie. Ma quando i cugini spagnoli capiranno di che pasta è fatta la Giulia.. eheheh

  • remo bianchi

    Non c è qualche porta sfiga a commentare.Qualche aristocratico tarroccato.Qui si sale fatene una ragione.Continuate a vomitare e poi vi rimangerete il vomito.