in ,

Fiat Chrysler: ad agosto le vendite negli Usa crescono del 3%

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha registrato un totale di 196,756 unità vendute, in aumento del 3 per cento rispetto alle vendite nel mese di agosto 2015 (190,887 unità), per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti. Le vendite al dettaglio degli Stati Uniti di Fiat Chrysler infatti sono state 150,153 nel mese di agosto 2016, mentre le vendite di flotta sono state in totale 46,603. Le vendite al dettaglio hanno rappresentato il 76 per cento del totale, mentre le vendite di flotta sono state il 24 per cento.

Fiat Chrysler: negli Usa crescono Jeep, Dodge e Ram

Jeep, Dodge e Ram Truck sono i marchi che sono cresciuti di più nelle vendite degli Usa nel mese di agosto, guidati da aumento del 12 per cento del marchio Jeep. Cinque dei sei veicoli del marchio Jeep hanno registrato aumenti, con la Jeep Cherokee, che ha ottenuto il più grande incremento del 2016. Il marchio Dodge ha conseguito un aumento grazie a veicoli quali la Dodge Charger, Dodge Challenger, Dodge Journey, Dodge Grand Caravan, Dodge Durango e Dodge Vipe tutte automobili che nel mese di agosto hanno incrementato le proprie immatricolazioni rispetto a quanto avvenuto nello stesso mese del 2015.  Allo stesso modo, il marchio Ram Truck è stato al passo grazie a modelli quali  Ram Promaster e Ram ProMaster.

Entrando maggiormente nel dettaglio vediamo come ancora una volta la grande protagonista è stata Jeep. Le vendite del marchio americano sono aumentate del 12 per cento ad agosto rispetto allo stesso mese di un anno fa. La Jeep Cherokee, ha registrato un aumento di vendite del 41 per cento, il più grande incremento percentuale di qualsiasi modello che questo brand ha ottenuto nel mese in questione. Le Jeep Grand Cherokee, Jeep Patriot e Jeep Compass  hanno tutte registrato  aumenti a due cifre per il mese in questione. Molto bene anche Dodge le cui vendite sono aumentate del 5 per cento nel mese di agosto rispetto allo stesso mese di un anno fa. La Dodge Charger e Dodge Challenger hanno ottenuto i migliori exploit del brand.

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi, torna l’incubo della cassa integrazione

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: crescono le vendite negli Usa ad agosto 2016

Molto male Fiat e Chrysler

Anche le vendite del marchio Ram Truck, che includono il pick-up Ram, Ram e Ram ProMaster ProMaster City, sono aumentate del 2 per cento nel mese di agosto rispetto ad un anno fa. Per quanto riguarda invece Fiat, le vendite della più importante casa automobilistica italiana non vanno bene come i brand americani di cui vi abbiamo appena parlato. In Usa infatti Fiat è presente attualmente con le seguenti vetture:  Fiat 500, Fiat 500L, Fiat 500X e Fiat 124 Spider. Le vendite di Fiat negli Stati Uniti ad agosto 2016 sono diminuite del 21 per cento. Nel suo secondo mese di vendita, la nuova Fiat 124 Spider ha registrato 460 vendite. Molto male infine Chrysler le cui vendite sono diminuite del 22 per cento nel mese di agosto rispetto allo stesso mese di un anno fa.

Lascia un commento