Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: arriva il cambio automatico a 8 rapporti

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Da domani 2 settembre 2016 sarà possibile ordinare la nuova berlina di segmento ‘D’, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio automatico ad 8 rapporti ZF. Si tratta di un cambio realizzato completamente in alluminio, il quale, in abbinamento al propulsore V6 2.9 da 510 cavalli garantirà prestazioni fuori dal comune a coloro che avranno la fortuna di mettersi alla guida di un simile modello. A quanto pare, secondo quanto raccontano gli addetti ai lavori,  questo modello di Alfa Romeo Giulia grazie al cambio Zf permette una calibrazione tale da garantire la possibilità di fare le cambiate in soli 150 millisecondi, quando si guida in modalità Race. 

Si tratta di un modello di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che era particolarmente atteso dagli appassionati del Biscione. Molti infatti non hanno ancora acquistato la Giulia proprio perchè stavano aspettando che fosse possibile ordinare questo nuovo veicolo, che dunque dovrebbe contribuire a far crescere il numero delle immatricolazioni nei prossimi mesi della nuova berlina del mitico brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles.  Segnaliamo anche che questo modello si caratterizza pure per la presenza di una frizione “lock up”, la quale, in parole povere,  garantisce a colui il quale si mette alla guida di questa variante di Giulia, una volta che la marcia viene inserita, una forte percezione di ripresa.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia cambio automatico Zf8 a breve disponibile

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio:
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Sempre a proposito di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, secondo quanto raccontano i dati, questo modello dovrebbe garantire anche un ulteriore risparmio sul carburante, rendendo sempre più efficiente lo stile di guida rispetto al modello dotato di cambio manuale. Per quanto riguarda il prezzo di listino infine, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio manuale parte da 81.500 euro, rappresentando così in assoluto il modello più costoso attualmente presente sul mercato, per quello che concerne la gamma della nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione. 

 

 

  • Era ora

  • Dateci il manuale sui benzina “umani” mannaggia la pupazza!!

    • Blackimp

      concordo!! e magari dei benzina decenti anche sulla Giulietta, sempre con cambi manuali!
      se le il tct per il benzina costa come quello per il diesel, la Giulia super da 200cv benzina con cambio manuale dovrebbe costare circa 40.500 euro e probabilmente 38.000 la versione “Giulia”

  • don vito

    0/100km/h 3.7sec…..

  • light767

    Ma questo cambio automatico è un doppia frizione?

    • don vito

      No e un zf8….