in ,

Alfa Romeo Stelvio: secondo Gianluca Italia il debutto a marzo o giugno

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio sarà una vettura spettacolare, lo dice il responsabile di Fiat Chrysler Automobiles per il mercato italiano, Gianluca Italia. L’esperto dirigente ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso di un’intervista in cui ha parlato del futuro prossimo della gloriosa casa automobilistica del Biscione e di tutte le novità che presto arriveranno dagli stabilimenti italiani del mitico brand automobilistico di Fiat Chrysler Automobiles. Italia ha dichiarato di essere uno dei pochi fortunati che hanno già potuto vedere come sarà questo veicolo dal vivo e conferma che pur essendo di parte, questo modello, che ricordiamo sarà il primo suv nella storia del Biscione, si farà indubbiamente notare per il suo aspetto ma anche per le caratteristiche tecniche e meccaniche di sicuro pregio.

Per Gianluca Italia Alfa Romeo Stelvio sarà spettacolare

Gianluca Italia è molto ottimista sul nuovo Alfa Romeo Stelvio, ritiene che questo modello assieme a Maserati Levante, spingeranno in alto nel settore del suv i colori italiani. Sempre secondo il top manager italiano, il primo Suv della storia di Alfa Romeo sarà una vettura trasversale, capace di intercettare i gusti di tanti finendo per interessare coloro che al momento  prendono in considerazione auto di segmento B, C, Crossover, e Suv. Insomma Gianluca Italia non ha dubbi, si tratterà di un’automobile capace di pescare un po’ dappertutto sul mercato, per quanto riguarda i clienti. Nel corso di questa interessante intervista, il reponsabile per il mercato italiano del gruppo diretto da Sergio Marchionne ha pure ipotizzato una data di debutto di Alfa Romeo Stelvio.

Gianluca Italia FCA
Gianluca Italia FCA

In autunno Quadrifoglio e il resto della gamma a Ginevra?

Il manager ha specificato che l’intenzione di Alfa Romeo è quella di far esordire questo veicolo il prima possibile. Tuttavia al momento le ipotesi più probabili secondo Gianluca Italia, per il debutto di Alfa Romeo Stelvio sarebbero il Salone dell’auto di Ginevra che avrà inizio i primi giorni di marzo oppure addirittura il 24 giugno, lo stesso giorno in cui fu presentata la berlina Alfa Romeo Giulia e in cui si festeggia il compleanno della casa del Biscione. Dunque se alla fine sarà scelta una di queste date, ciò vorrebbe dire che le indiscrezioni che negli ultimi mesi parlavano di debutto in autunno potrebbero rivelarsi troppo ottimistiche. Altra possibilità è che in autunno verrà presentato il top di gamma Quadrifoglio, mentre il resto della gamma a marzo o giugno. Vedremo dunque quando finalmente i numerosi fan del Biscione potrebbe vedere in anteprima questo atteso veicolo.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento