Fiat 124 Coupè: la casa italiana ci starebbe pensando seriamente

Fiat 124 Coupe
Fiat 124 Coupe

Dopo il ritorno di Fiat 124 Spider sul mercato a 50 anni esatti dall’uscita sul mercato del modello originale, che tanto bene fece negli Usa e più in generale in tutto il mondo. dal web giunge voce che forse addirittura già nel 2017 o al massimo nel 2018 potrebbe arrivare anche una Fiat 124 Coupè.  Sembra che Fiat stia lavorando sul serio per costruire una variante coupé  di questa vettura, che tanto bene sta facendo sul mercato in questo suo primo periodo. Secondo queste voci sarebbe dunque possibile ipotizzare l’arrivo di una simile vetture entro il prossimo anno o giù di lì. Dopo aver mostrato la Fiat 124 Spider al Los Angeles Auto Show dunque pare che Fiat stia cercando in questo modo di prendere le distanze dalla Mazda Mx-5.

Le indiscrezioni di Autocar sull’arrivo in futuro di Fiat 124 Coupè

Una fonte molto vicina alla dirigenza di Fiat Chrysler avrebbe rivelato ad Autocar che il tetto fisso nella Fiat 124 sarebbe già in fase di sviluppo in Italia e potrebbe essere rivelato già nei primi mesi del prossimo anno. La vettura, a quanto pare, non sarà basata su un hardtop a scomparsa come la Mazda MX-5, ma sarà invece concepita solo come una coupé con tetto fisso.  Le indiscrezioni su questo nuovo modello sono ancora molto poche in questo momento, non sappiamo dirvi dunque se questo veicolo avrà gli stessi motori della Spider, oppure quello della versione Abarth o ancora un nuovo propulsore.

Fiat 124 Spider coupe
Fiat 124 Spider coupe

Il render di Fiat 124 Coupè by Theophilus Chin

Indubbiamente se davvero la principale casa automobilistica italiana dopo l’arrivo sul mercato di Fiat 124 Spider sta pensando ad una versione coupè, così come riportano i soliti bene informati, questo modello potrebbe essere considerato come molto allettante per il mercato delle auto sportive.  Qui vi proponiamo il render di Theophilus Chin, che ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo eventuale modello, qualora giungesse realmente sul mercato nei prossimi anni. Vi terremo aggiornate se e quando arriveranno nuove notizie su questa che al momento ricordiamo è una semplice e pura indiscrezione.

  • PIERANGELO FAE

    troppo piccola, meglio lasciarla così com’è

    • Des Troyer

      Secondo me invece é un’idea molto valida. Si potrebbe produrla in Italia utilizzando l’ottimo know-how acquisito con Mazda. Ovviamente distaccandosi da questa, ed avere mani libere anche nella progettazione di cambio e interni, cosa che ora, in base agli accordi con i Japs, FCA non può fare.

  • ILKönz

    “seriamente” e “Fiat” non possono stare nella stessa frase.
    Il render però è alquanto grazioso, nonostante i fari posteriori “a occhi di rana” continuino a farmi schifo

    • lionking

      Konz, spiegaci gentilmente quale modello di FCA non ti fa schifo? Non riesci neanche a riconoscere un maccina bella quando è davanti ai tuoi occhi.

      • ILKönz

        La Maserati Granturismo eh eh eh eh….
        E in quanto alla “bellezza” di questa 124, ho soltanto detto che i fari posteriori non mi garbano, non mi pare di averne mai criticato le linee… Non è malaccio, ma semplicemente preferisco lo stile più raccolto della MX-5, anche perchè più vicino al concetto di spider “piccola” che l’ha sempre contraddistinta.