in

Renault Twingo come Fiat 500? Il designer dice no

Renault Twingo come Fiat 500 designer Lapo Elkann

Dopo le polemiche di Lapo Elkann sulle similitudini tra Renault Twingo e Fiat 500, ecco giungere la versione del designer della vettura di casa Renault, che spiega tutte le innovazioni presenti nell’auto, rinviando le accuse al mittente.

Come nuovo capitolo del dibattito aperto da Lapo Elkann, che in sostanza dichiarò “Renault Twingo come Fiat 500“, ecco la risposta di Raphael Linari, che senza neanche nominare la rivale di casa Fiat mostra tutti gli aspetti innovativi della Twingo.

Le parole del designer Renault Twingo da Milano

Il designer di Renault Twingo era presente alla mostra Design Week di Milano, durante la quale ha rilasciato un’intervista alla stampa spiegando quali punti hanno ispirato la casa durante la progettazione di Renault Twingo.

Linari afferma che il design della Twingo si ispira alla Renault R5 Turbo, con muso espressivo dotato di occhi ben tondi e luci LED che richiamano le precedenti edizioni di Renault Twingo.

A far discutere su internet (così come nelle dichiarazioni di Lapo Elkann) era stata, tuttavia, soprattutto la fiancata rotonda di Renault Twingo, che nonostante quanto detto dal designer sembra veramente molto simile a quella presente sulla Fiat 500.

Le dichiarazioni di Raphael Linari, che afferma di essersi ispirato a Renault R5 Turbo e alle precedenti Twingo, basteranno per far cambiare idea a Lapo Elkann sul caso Renault Twingo-Fiat 500? Scrivetelo nei commenti, facendoci sapere anche cosa ne pensate a riguardo.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento