in ,

Fiat 600 Jolly Ghia del 1961 venduta per 108.000 euro negli Usa

Fiat 600 Jolly Ghia
Fiat 600 Jolly Ghia

Negli Usa grande sorpresa per la vendita all’asta di una Fiat 600 Jolly Ghia del 1961. Questa celebre vettura della principale casa automobilistica italiana è stata grande protagonista alla Monterey Car Week, dove un collezionista ha deciso di presentare un’offerta davvero allettante che nessuno è stato in grado di superare aggiudicandosi questa storica vettura italiana ad un prezzo record di 108 mila euro.

Ricordiamo che in questa celebre manifestazione, una delle più famose al mondo erano presenti moltissime vetture storiche e le cifre record hanno interessato numerosi veicoli. A questo evento ha preso parte anche la nuova Alfa Romeo Giulia,  che in questa maniera ha inteso presentarsi al pubblico degli appassionati di motori americani.

Fiat 600 Jolly Ghia un veicolo che negli anni 60 fece impazzire i vip

Il prezzo di partenza con cui la Fiat 600 Jolly Ghia è stata presentata all’asta è stato di 70 mila dollari. Questo prezzo poi è lievitato sino a salire alla cifra record di 121 mila dollari che corrispondono più o meno a 108 mila euro. Si tratta di un modello che negli anni 60 fece molto clamore venendo acquistato da autentiche celebrità dell’epoca come ad esempio Onassis e Grace Kelly.

Questo esemplare della principale casa automobilistica italiana, si chiama così in quanto è stato realizzato dalla mitica Carrozzeria Ghia. Il veicolo battuto all’asta è stato restaurato di recente da uno specialista californiano.

Fiat 600 Jolly Ghia
Fiat 600 Jolly Ghia

Nel 2015 un’altra Fiat 600 acquistata per 660 mila dollari

Fiat 600 Jolly Ghia si caratterizza per essere un veicolo  dalle forme assai moderne vista e considerata l’epoca in cui è arrivata sul mercato.  Le rifiniture date dal restauro avvenuto in California hanno consentito a questa vettura di conquistare le attenzioni degli esperti e dei collezionisti e questo ha permesso alla vettura di raggiungere questo valore record con la quale poi è stata venduta ad un fortunato appassionato.

Dobbiamo però anche precisare che questo non è il prezzo più elevato sborsato per una Fiat 600. Basti pensare che nel 2015, una Fiat 600 EdenRoc da spiaggia del 1956,  dotata di carrozzata griffata da Pinin Farina è stata acquistata per 660 mila dollari.

Lascia un commento