in

Alfa Romeo 724HP: il render di una hypercar immaginaria del Biscione

Alfa Romeo 724HP
Alfa Romeo 724HP

Un nuovo render di Alfa Romeo 724HP è apparso sul web nelle ultime ore opera ancora una volta di Laco Design, celebre e visionario designer appassionato del Biscione che già in passato si era cimentato diverse volte in ipotesi stilistiche concernenti vetture targate Alfa Romeo. Questa volta il rendering si riferisce ad una Hypercar immaginaria della casa automobilistica italiana facente parte di Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta dunque di un’ipotesi molto suggestiva che mostra un veicolo la cui impostazione per certi versi ricorda quanto visto sulla concept Alfa Romeo 2ettottanta, opera che porta la firma  prestigiosa di Pininfarina nel 2010.   Il corpo di questa automobile invece in un certo qual modo fa riferimento rimanda alle forme della sportiva Alfa Romeo 4C con qualche elemento che probabilmente è stato preso in prestito anche dalla mitica Pagani Huayra.

L’Alfa Romeo 724HP, così come immaginata da Laco Design appare come un’automobile dalle forme estreme e dalla spiccata potenza. La denominazione scelta dall’autore di questa ipotesi stilistica  fa pensare ad un modello realizzato  per essere contornato da un’architettura ibrida realmente complessa e articolata.  Insomma si tratta di un veicolo super sportivo che l’autore spera possa essere proposto nel 2020 per festeggiare adeguatamente un anniversario molto importante per la casa di Arese e cioè i 110 anni di storia.

Alfa Romeo 724HP: un Hipercar da 724 cavalli di potenza

Alfa Romeo 724HP così come immaginata da Laco Design si avvarrebbe di sistema ibrido, composto da una un notevole motore termico V6 Bi-Turbo da 3.5 litri, simile nell’impostazione al 2.9 litri Bi-Turbo della  berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, un propulsore che troveremo anche nel futuro suv che vedremo in autunno, Alfa Romeo Stelvio. Questo motore, in poche parole, sarebbe in grado di offrire una potenza davvero invidiabile che potrebbe essere pari a circa 600 cavalli di potenza. Questo con possibilità di abbonamento di due unità elettriche disposte sulle ruote anteriori, ulteriori 134 cavalli,  per un totale di circa 724.

Alfa Romeo 724HP
Alfa Romeo 724HP

Un progetto fantasioso che fa sognare i numerosi fan di Alfa Romeo sul web

Gli interni sarebbero ovviamente di tipo sportivo con dimensioni maggiori rispetto a quelle di Alfa Romeo 4C. Ovviamente una vettura di questo tipo impiegherebbe sicuramente materiali leggeri e in fibra di carbonio, al fine di contenere il peso e garantire delle prestazioni di livello veramente elevato. Certamente un progetto molto fantasioso che difficilmente troverà spazio nella realtà ma che sul web sta contribuendo già da qualche ora a fare sognare i numerosi fan del Biscione che sperano in futuro di poter ammirare realmente vetture di questo livello. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento