Alfa Romeo 4C Coupé: una delle 10 auto recenti preferite da Jeremy Clarkson

Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C e Jeremy Clarkson

Alfa Romeo 4C torna nuovamente al centro delle attenzioni nel mondo dei motori. Il noto giornalista britannico specializzato in motori ed ex conduttore della versione Uk di Top Gear, Jeremy Clarkson, torna a far parlare di se’ manifestando ancora una volta la sua stima per la gloriosa casa automobilistica italiana di Alfa Romeo. Ricordiamo che Jeremy Clarkson è uno dei più noti giornalisti automotive del mondo, che spesso per mezzo delle sue preferenze personali  è in grado di influenzare i gusti e le scelte di moltissime persone, quanto si tratta di scegliere una nuova automobile. Nel corso di un articolo apparso sul noto giornale inglese ‘Sunday Times’,  con il quale Clarkson collabora, il giornalista ha fatto un elenco delle sue 10 vetture preferite che hanno fatto la propria apparizione negli ultimi anni nel mondo dei motori.

Anche Alfa Romeo 4C nella speciale classifica di Jeremy Clarkson

Vi segnaliamo che nella lista dell’ex presentatore di Top Gear non mancano automobili che nessuno si aspettava di trovare in questa speciale classifica. Ad esempio un caso eclatante è quello della presenza della Mazda MX-5 Sport Recaro 2.0,  un modello agile ma di certo non potente come di solito piacciono a Jeremy Clarkson le vetture di questo tipo. Nonostante ciò egli non manca di manifestare grande apprezzamento per una simile vetture che il noto volto televisivo arriva addirittura a definire come una vera e propria ‘cura per la depressione”. In questo elenco segnaliamo anche la presenza di Alfa Romeo 4C Coupè una vettura che l’esperto di motori britannico già in passato aveva apertamente elogiato, definendola come una vettura degna di portare avanti la tradizione della mitica casa automobilistica del Biscione.

Nella lista di Clarkson non solo Alfa Romeo presente anche un modello Ferrari

Oltre all’Alfa Romeo 4 C coupè e alla Mazda  Mx-5 sport segnaliamo che  sono state nominate anche vetture del calibro di Mercedes-AMG GTS, Ford Focus RS, e Ford Mustang GT Fastback V8 5.0. Jeremy Clarkson, che di recente è salito agli onori delle cronache italiane per la sua positiva recensione della berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia ha pure inserito in questa sua specialissima top ten vetture quali la Volvo XC90 D5 AWD, l’Opel Zafira Tourer 1.6 CDTi Tech Line, che secondo il buon Jeremy è l’auto più comoda del mondo, la BMW M2, la Lamborghini Aventador e la Ferrari 488 GTB.

Alfa Romeo 4C

Top ten prestigiosa per la sportiva di Alfa Romeo

Insomma una lista molto ricca e variegata che certamente finirà per far discutere molto tutti gli appassionati di automobili che da sempre seguono le sortite di questo particolare personaggio che raramente lascia indifferenti gli appassionati di automobilismo che o lo amano o non lo sopportano. Ovviamente fa molto piacere ai fan del Biscione che Alfa Romeo 4C sia stata inserita in questa prestigiosa top ten che non potrà fare altro che accrescere il fascino di questo veicolo nei confronti di tutti gli appassionati di motori, soprattutto per quello che concerne l’importante mercato dei paesi anglosassoni, dove le opinioni di Clarkson sono particolarmente tenute in considerazione dagli appassionati.
  • Beh, qualche tempo fa pubblicò sul suo profilo Instagram la foto della visuale del volante. Avevate dubbi? 🙂

  • A me clarcson sta un po’ sul culo! Perché prima di lodare le auto italiane ( soprattutto le Alfa) prima le riempie di merda! Come anche la Giulia, prima elenca i difetti,poi dice anche se è un cesso la comprerei perché è un Alfa, e questo a mio avviso non va bene…

    • gil upnatistim

      Mi spiace dirtelo ma sei ingiusto nei suoi confronti. Ho letto parecchie cose di costui, e mi sembra piuttosto equilibrato nei giudizi.. e se ne frega del nazionalismo.

  • francesco

    Top

  • don vito

    Dove e koniz???? E le sue Audi???

    • umberto

      Sono a contare i soldi per pagare le multe come taroccatori di centraline…..

  • Paolo Guidi

    Be come si fa a non inserirla in una top ten indipendentemente da chi è l’interlocutore, la 4c spider è un gioiellino e penso che nessuno possa dire il contrario, anzi uno si il Konz del ca…

    • beppedelp

      Il Konz sta preparando la sua prossima mossa, ne sta discutendo in questo momento con il reparto marketing di Audi.

      • gil upnatistim

        Konz adesso non parla più di auto.. fa il contabile.. con tutte le multe miliardarie che deve pagara Vw.

      • Paolo Guidi

        Hahahaha spreca il suo tempo dietro le Audi adesso capisco ….. tempo’ sprecato !!

  • umberto

    sicuramente la 4 C è una gran bella macchina che ha riportato quella ventata di sportività estrema che mancava da troppo tempo! Indipendentemente dalla presenza nella lista è una macchina che dimostra chiaramente come lAlfa sia capace di fare auto che lasciano il segno…. I vari produttori di lavatrici quando fanno macchine estreme cercano sempre di scopiazzare delle Ferrari, ma poi fanno semplicemente delle cariole veloci senza essere lontanamente paragonabili alle Ferrari!! mentre auto come la 4 C non hanno bisogno di scopiazzare nulla, sono ben fatte, con linee particolari e prestazioni elevate, sono Alfa Romeo, hanno un nome e una storia che non ha bisogno di paragoni!

    • Paolo Guidi

      Bella veramente mi sono accomodato pardon calato nel suo abitacolo in un esemplare che è esposto da Mocauto e già sedersi è un esperienza sei a tre cm. da terra poi i bracardi il pavimento il tunnel centrale tutto in rigoroso carbonio a vista è un’autentica libidine .Plancia rivestita di pelle doppie cuciture a vista tono su tono che fanno pandan con la vernice della carrozzeria è veramente un gran bel l’oggetto. È una macchina che dà emozione diversa da tutte . È un Alfa !!!!!

  • beppedelp

    Stiamo comunque parlando di un tipo che ha gusto e se ne intende tantissimo.

  • ILKönz

    Un paio di curiosità interessanti su Jeremy Clarkson:
    1) Ha sempre proclamato amore per le Alfa ma in realtà non ne ha mai posseduta una, al contrario è stato ed è tuttora proprietario di svariate Mercedes e non di una ma ben due VW Scirocco, almeno una BMW, oltre ovviamente ad alcuni modelli inglesi come è giusto che sia (Lotus, Aston Martin, Land Rover)
    Gli unici due modelli italiani da lui avuti in proprietà sono stati una Lamborghini e una Ferrari…giustamente.
    2) Non ha mai risparmiato frecciatine verso l’Italia, non soltanto dal punto di vista automobilistico, seppur quello che dice non è da prendere proprio sul serio…

    Fatte queste dovute precisazioni, la top 10 completa sarebbe la seguente, senza alcun ordine di preferenza:

    Mazda MX-5 2.0 Sport Recaro
    Alfa Romeo 4C coupé
    Mercedes-AMG GT S
    Ford Focus RS
    Ford Mustang Fastback 5.0 V8 GT
    Volvo XC90 D5 AWD
    Vauxhall (Opel) Zafira Tourer 1.6 CDTi Tech Line
    BMW M2
    Ferrari 488 GTB
    Lamborghini Aventador

    Lista abbastanza eterogenea ma che tutto sommato approvo, c’è un pò di tutto, Europa, Usa e Giappone. Io avrei messo la nuova Panamera al posto della Zafira ma tant’è…

  • remo bianchi

    Beh un auto sportiva come la 4 c per prima cosa deve essere veloce,e lei lo e’.La tecnologia per questo tipo di vettura e’ al top.In piu’ e’ bella ma questa e’ una mia valutazione.
    Quindi se guardiamo alla sostannza ,tecnicamente non si puo’ che dire che e’ una gran macchina.Poi non e’ che se la deve comprare per forza.Comprera’ quello che vuole ,ma non e’ necessario il suo parere per includerla nelle prime dieci auto.Solo un cieco non lo capisce.Prima c’era la Lotus che primeggiava e’ per me era una gran macchina.Lo e’ ancora pero’ non e’ una 4 C.

    Non penso che Jeremy Clarkson abbia fatto fatica ad includerla tra le sue 10 auto?