in

Jeep: giorno 1 settembre un lancio che entrerà nella storia

Jeep India, la controllata del produttore di SUV di lusso americano facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, potrà finalmente lanciare i suoi modelli molto attesi in India a partire da giorno 1 ° settembre 2016. Jeep lancerà i primi due modelli nel mercato indiano; ci riferiamo a  Jeep Grand Cherokee e Jeep Wrangler. Entrambi i modelli saranno importati in India come CBU. Il Grand Cherokee sarà offerto in due varianti, Summit e Limited. La casa automobilistica americana offrirà anche il modello ad alte prestazioni, SRT Jeep Grand Cherokee. Il Grand Cherokee è alimentato dal 3.0L, Ecodiesel, turbocompressore, motore diesel V6, che produce 240 CV di potenza e 570 Nm di coppia.

Jeep Grand Cherokee e Wrangler fanno il loro esordio in India

Il motore sarà abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti con levette. Trasmetterà il potere al suo sistema di trazione integrale o Quadra-Trac II (per la variante limitata) e Quadra-Drive II (per vertice variant). Il SUV in questione dovrebbe essere in grado di garantire un risparmio di carburante di 12,8 kmpl. Il Grand Cherokee SRT includerà un 6.4L, HEMI, motore V8 con 470 CV di potenza. Verrà accoppiato ad un cambio automatico a 8 rapporti con levette.  Per quanto riguarda Jeep Wrangler Unlimited, quella che sarà lanciata in India, è una versione 4 porte, del celebre Suv. Il SUV è alimentato da un motore 2.8L, CRD, turbo, quattro cilindri, diesel. Il motore sviluppa 197 Cavalli di potenza a 3.600 giri e 460 Nm di coppia tra 1,600-2,000 rpm. Questo motore garantirà un risparmio di carburante di 12,1 kmpl. La potenza viene inviata dalla sua shift-on-Fly sistema 4WD Command-Trac tramite un cambio automatico a 5 rapporti. 

Le caratteristiche dei due veicoli Jeep per il mercato indiano

Le caratteristiche standard comprendono sedili con memoria, sedili anteriori e sedili posteriori riscaldati, auto-oscuramento, specchietto retrovisore con microfono, volante riscaldato e posto di conducente dotato di memoria, specchi e radio. I SUV targati Jeep sono dotati di caratteristiche di sicurezza come il controllo di trazione a 4 ruote, cruise control, airbag, ABS, supporto alla frenata pioggia, keyless entry, Hill Controll e Hill assist. In questa maniera la celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles spera di incrementare ulteriormente la propria presenza sul mercato conquistando nuove fette di potenziali clienti.

fca goiana jeep

Lascia un commento