in

Alfa Romeo Giulia fa volare il Biscione in Spagna a luglio

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Arrivano buone notizie per il Biscione dalla Spagna, dove grazie alla berlina Alfa Romeo Giulia, la casa di Arese cresce sul mercato a luglio in misura pari a +16,3% rispetto a quanto ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un risultato davvero importante che fa ben sperare per il proseguo della stagione e che quasi certamente è da attribuire per intero o quasi all’esordio sul mercato della nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia, che come tutti sappiamo rappresenta l’antipasto della rivoluzione del Biscione che dovrebbe portare nel giro di qualche anno alla rinascita di un brand che ha fatto la storia e che adesso vuole tornare a dettare legge sul mercato premium delle automobili.

Alfa Romeo Giulia fa volare il Biscione

Non conosciamo ancora i dati relativi alle vendite di Alfa Romeo Giulia in Spagna a luglio 2016 ma è molto probabile che le cose per la nuova vettura del Biscione siano andate molto bene. Il dato di +16,3% che Alfa Romeo ha realizzato in Spagna consente di pensare al futuro con maggiore entusiasmo. Infatti è facile ipotizzare che questo dato non rimarrà isolato ma in numerosi altri paesi dove la Giulia ha esordito in concessionaria a luglio il segno più dovrebbe essere una costante per il brand di Fiat Chrysler Automobiles. Anche in Italia dopo un ottimo giugno ci sono buone probabilità di fare il bis anche a luglio, del resto i dati che erano trapelati verso metà mese parlano di un trend assai positivo per Alfa Romeo Giulia in Italia anche a luglio. Ricordiamo che al miglioramento dei numeri di vendita dovrebbe contribuire anche l’esordio della versione a benzina da 200 cavalli che è ordinabile da una decina di giorni in concessionaria.

Crescono bene in Spagna anche Fiat e Jeep

Entro fine anno la gamma di Alfa Romeo Giulia si completerà con gli altri modelli che devono ancora arrivare. I turbo benzina da 250 e 280 cavalli e quelli con trazione integrale. Per il 2017 l’obiettivo sarà quello di raggiungere le 100 mila immatricolazioni annue dando cosi un grandissimo contributo al raggiungimento delle 400 mila immatricolazioni complessive per il Biscione. Sempre in spagna ricordiamo che Fiat è il brand che più di tutti è cresciuto a luglio con un ottimo +32,7% e anche Jeep è andata molto bene confermando il trend che ormai da un bel po’ di mesi vede crescere il celebre marchio automobilistico americano di Fiat Chrysler Automobiles.

 

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento