in

Fiat è il marchio che cresce di più a luglio in Spagna

Arrivano ottime notizie da Fiat, la principale casa automobilistica italiana infatti viene segnalata in grande forma anche per quello che concerne il mese di luglio che si è appena concluso. I primi dati ufficiali di vendita arrivano dal mercato spagnolo dove Fiat ha fatto registrare una notevole impennata delle vendite risultando come il brand che è cresciuto di più in Spagna a luglio 2016. Questo significa che per l’azienda motoristica di Torino la crescita nella penisola iberica è stata pari al 32,7% in più rispetto allo stesso mese del 2015. Questo ha garantito al marchio di FCA di  entrare tra i primi dieci della classifica nel mercato spagnolo di automobili e SUV.

Ecco i dati che riguardano Fiat in Spagna

Il numero di veicoli registrati del marchio italiano è salito alle 5.760 unità, secondo i dati forniti oggi dalle associazioni dei costruttori (Anfac), dei venditori (GANVAM) e delle auto (Faconauto).  Dietro di Fiat con una crescita nel mese di luglio importante,  troviamo Dacia, gruppo Renault (+28,8%) e Opel, General Motors (+23,2%) che dunque si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto. Dacia ha immatricolato 5.519 veicoli nel mese di luglio, mentre la Opel ha venduto 8.089 unità. Secondo i dirigenti di Fiat in Spagna, si tratta di “un mese storico”, che si aggiunge ai “numeri da record”  raggiunti  nei mesi scorsi. Nei primi sette mesi dell’anno, il marchio italiano ha immatricolato 33,250 unità, un aumento del 25,4% rispetto allo stesso periodo del 2015, più del doppio del mercato fino a questo momento.

Brillano anche Jeep e Alfa Romeo

Per quanto riguarda gli altri brand di Fiat Chrysler Automobiles in Spagna, segnaliamo che Jeep è cresciuto del 2,5% nel mese di luglio e il 33% considerando tutto l’anno. Questo risultato è dipeso soprattutto dal successo del modello Jeep Renegade, che ha aumentato le sue vendite ad un tasso del 68,1% rispetto al 2016, con 3.335 unità vendute. Alfa Romeo ha chiuso luglio con una crescita del 16,3% per “la grande accoglienza sul mercato”,  che la nuova Alfa Romeo Giulia, ha ricevuto nella penisola iberica secondo il gruppo automobilistico italo americano. Segnaliamo infine che le immatricolazioni di autovetture e SUV in Spagna hanno registrato il miglior luglio dal 2009, con un incremento del 4,3% rispetto allo stesso mese del 2015, a 107,306 unità immatricolate. Inoltre, finora quest’anno (gennaio-luglio), le immatricolazioni sono in crescita dell’11%, a 730,540 unità.

 

Lascia un commento