in

Jeep: gli aggiornamenti del 18 luglio 2016

Jeep è ancora protagonista in questa estate 2016. La celebre casa automobilistica americana facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles è stata presente al “Radio Deejay Xmasters – Action Sport Music Show”.  la casa americana è stata dunque protagonista indiscussa del celebre show la cui seconda tappa del tour si è da poco svolta sulle spiagge di Senigallia.  Si è trattato in parole povere di ben 4 quattro serate di musica e spettacoli e dopo l’apertura Village Night, un vero e proprio villaggio in cui gli ospiti possono provare le nuove discipline sportive come ad esempio: kite surf, wake board, sup, skate board, motocross, freestyle, slackline, paracadutismo e molto altro. In questa manifestazione la musica è affidata a Radio Deejay. Nel villaggio è stato allestito un grande stand dedicato in esclusiva al brand americano, dove è possibile mettere alla prova le capacità fuori dal comune di Jeep Wrangler e del Suv compatto prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi: Jeep Renegade.

Jeep sempre più protagonista nel mondo dei motori

Jeep in questo periodo è protagonista anche nel mondo del calcio, dove la celebre casa automobilistica americana, il qualità di sponsor della Juventus ha organizzato il cosiddetto Juventus Jeep Tour, che vedrà protagonista la mitica squadra bianconera in giro per Australia e Hong Kong, dove la squadra allenata da Massimiliano Allegri affronterà alcune amichevoli di lusso. Ricordiamo anche che quest’anno Jeep festeggia 75 anni di vita. In questa occasione protagonista è stata ancora una volta  la mitica Wrangler, non a caso durante i festeggiamenti per il 75esimo anniversario del brand a stelle e strisce di Fiat Chrysler è stata realizzata una concept car basata proprio su questo modello. La Jeep Wrangler 75th Salute Concept  presenta come piattaforma una Jeep Wrangler Sport a cui i tecnici americani hanno modificato estetica e particolari tecnici. In questa maniera è stato creata una versione speciale per fare un tributo al noto marchio dell’automobilismo e a questo mitico modello.

Jeep Renegade
Jeep le ultime novità al 18 luglio

Le novità dall’India e dal mercato

Negli ultimi giorni grande scalpore ha fatto anche la notizia che il brand di Fca è pronto a sbarcare anche in India.  Questo ovviamente con l’biettivo di incrementare ulteriormente le vendite che comunque già da qualche anno a questa parte sembrano andare veramente a gonfie vele. Ad agosto, a quanto pare, dovrebbe partire la vendita in alcune aree del grande paese asiatico dei primi modelli della casa americana: Jeep Grand Cherokee ed la Jeep Wrangler, due automobili protatrici in maniera piuttosto evidente di quella che può benissimo essere definita come l’essenza del brand americano.

Infine vi parliamo, sempre a proposito di Jeep delle novità che arrivano dal mercato. Nei primi sei mesi dell’anno in corso,  l’azienda motoristica a stelle e strisce ha venduto un totale di 55.171 unità in tutta Europa registrando una crescita percentuale del +22,7% rispetto ai dati dello scorso anno.  Si tratta di un risultato che è assai maggiore a quello che può essere considerato come il dato medio del mercato auto (+9.1% rispetto al primo semestre del 2015). Per il brand di Fca, la quota di mercato in Europa è destinata a crescere, notevolmente, nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento