in

Alfa Romeo, vendite in crescita del 22,4% a giugno in Europa

Il debutto sul mercato dell’Alfa Romeo Giulia e le nuove versioni della Giulietta e della MiTo permettono ad Alfa Romeo di chiudere un mese di giugno in netta crescita in Europa rispetto a quanto registrato lo scorso anno. Con un totale di 6.690 unità vendute, infatti, il marchio italiano registra una crescita del +22,4% rispetto al mese di giugno del 2015.

A trainare la crescita di Alfa Romeo in Europa nel corso del sesto mese del 2016 è il mercato italiano dove il brand ha totalizzato 3.813 unità vendute (di cui ben 800 sono unità di Alfa Romeo Giulia) evidenziando una crescita del +34.1% rispetto allo stesso mese dell’anno passato. Da notare anche la crescita in Spagna (+6,2 per cento) e, soprattutto, in Germania dove il marchio italiano fa registrare un inaspettato +81% a giugno. Se consideriamo il dato complessivo del 2016 (gennaio-giugno), Alfa Romeo mette in evidenza un totale di 33.044 unità vendute in Europa con una crescita percentuale del +6.8% rispetto al primo semestre dello scorso anno.

 Alfa Romeo Giulia

Per quanto riguarda le vendite dei vari modelli del marchio. Alfa Romeo ha ufficializzato la crescita del +3.6% delle vendite della Giulietta in Europa nel primo semestre dell’anno in corso sottolineando, nel suo comunicato ufficiale, come nel corso dei prossimi mesi l’Alfa Romeo Giulia, in vendita da fine maggio in Italia e progressivamente da giugno in altri mercati europei, contribuirà in misura determinate alla crescita delle vendite globali del brand italiano. Per la MiTo, invece, i dati ufficiali aggiornati al mese di maggio e non a giugno evidenziano un calo in Europa del -9% che, come visto, viene assorbito facilmente dalla crescita della Giulietta e dall’arrivo sul mercato della Giulia.

Il secondo semestre del 2016 per Alfa Romeo, grazie proprio al debutto sul mercato della Giulia, sarà contraddistinto da risultati di vendita decisamente positivi. Per ora, l’azienda italiana non ha espresso previsioni precise di vendita ma il +22,4% del mese di giugno rappresenta una solidissima base di partenza per i prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso delle prossime settimane per tutte le novità sulle vendite di Alfa Romeo. I risultati ufficiali relativi al mese di luglio per il mercato italiano ed i 4 principali mercati europei (Germania, Spagna, Regno Unito e Francia) saranno comunicati, come da tradizione, nei primi giorni di agosto. I risultati globali per l’Europa di luglio, invece, arriveranno a metà del prossimo mese.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento