in

Alfa Romeo Stelvio: debutto a Parigi e nuove spy

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è il prossimo modello del Biscione che vedremo uscire dagli stabilimenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo sorgerà sulla piattaforma modulare Giorgio e sarà dotato di trazione posteriore, il luogo prescelto per la sua produzione è proprio lo stabilimento Fca di Cassino, dove attualmente viene prodotta la Giulia. Oggi vi segnaliamo che sul web nelle scorse ore sono state pubblicate nuove foto spia che mostrano ancora una volta il celebre veicolo della casa automobilistica di Arese sulle strade di Torino, nella versione muletto camuffato, che non permette di individuare quelle che sono le linee estetiche di questo modello, che rappresenta certamente la prima grande sfida che il Biscione lancerà sul mercato ad Audi, Bmw e Mercedes, per quello che concerne il mondo dei Suv, una categoria mai fino a questo momento toccata dal noto brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. 

Alfa Romeo Stelvio: protagonista del rilancio in grande stile del Biscione

Le immagini spia di oggi sono state pubblicate sul sito ‘Autoblog.it‘ e scattate da un loro letto, Tommaso Musajo. A quanto pare il veicolo mostrato in foto dovrebbe essere proprio Alfa Romeo Stelvio che da quello che si è potuto capire si inspirerà a piene mani nel design alla berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia, che da quanto ci è dato sapere rappresenterà in un certo qual modo, la nuova cifra estetica del nuovo corso della casa italiana, almeno secondo quanto dichiarato dallo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, il quale non ha mai nascosto di avere un obiettivo prima di lasciare la presidenza di Fca nella primavera del 2019 e cioè quello di aver rilanciato in grande stile il Biscione. 

Alfa Romeo stelvio
Alfa Romeo Stelvio: nuove immagini spia del Suv che molto probabilmente debutterà in ottobre al Salone auto di Parigi.

Possibile il debutto a Parigi il prossimo 1 ottobre

Nel frattempo vi segnaliamo anche che a quanto pare, Alfa Romeo Stelvio, potrebbe essere presentato in anteprima assoluta al Salone auto di Parigi, che si svolger a partire dal prossimo 1 ottobre 2016. Questa indiscrezione è stata lanciata sul web nelle scorse ore dai soliti bene informati, i quali ritengono che la presentazione del primo Suv nella storia della celebre casa automobilistica milanese avverrà con un mese di anticipo rispetto a quanto ipotizzato sino a pochi giorni fa. Inizialmente infatti si era pensato che l’evento in cui più probabilmente questo modello sarebbe stato presentato sarebbe potuto essere il Los Angeles Auto Show di Novembre.

A quanto pare invece quella kermesse segnerà semplicemente lo sbarco in terra americana del nuovo suv italiano, che però nel frattempo sarà già stato mostrato in anteprima in Europa proprio in occasione del Salone dell’automobile di Parigi, evento che si svolge ogni due anni in alternanza con il Salone dell’automobile di Francoforte. Se la notizia fosse confermata allora già adesso possiamo dire che Alfa Romeo Stelvio sarà la principale attrazione dell’evento parigino, rappresentando indubbiamente la novità più importante che verrà presentata ne corso di quella kermesse. Il primo Suv nella storia del Biscione ricordiamo che avrà molto in comune con la berlina Alfa Romeo Giulia: stessa piattaforma modulare Giorgio, motorizzazioni, design e luogo di produzione.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento