in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Abarth, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (4-10 luglio)

Anche in questa caldissima domenica estiva, come sempre, ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate sulle pagine di ClubAlfa.it e dedicate al mondo Alfa Romeo, ai nuovi modelli in arrivo ed ai vari marchi del gruppo FCA. Di seguito troverete un riassunto di quanto accaduto in questi sette giorni, da lunedì 4 a domenica 10 luglio, con link diretti ai nostri articoli d’approfondimento. In questi giorni, si è parlato molto dei nuovi modelli in arrivo per Alfa Romeo e delle diverse novità che caratterizzeranno il futuro di brand chiave per FCA come Fiat e Jeep.

Come ogni settimana, vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo, come da molti mesi a questa parte, vede come protagonista assoluta la bellissima Alfa Romeo Giulia che, senza alcun dubbio, si presenta sul mercato europeo come la nuova regina dell’estate 2016 con i primi risultati di vendita che sono davvero molto positivi.

La nuova Alfa Romeo Giulia, in attesa di fare il suo debutto sul mercato USA a fine estate, è già candidata al titolo di Car of the Year oltreoceano, tra le pretendenti al titolo troviamo anche la Fiat 124 Spider, un’altra interessantissima novità di questo 2016 di casa FCA. Nel frattempo arriva un nuovo video dedicato alla Giulia che esalta il piacere di guida offerto dalla berlina di segmento D della casa italiana.Alfa Romeo Giulia (3)

 

Tra le prossime novità del futuro di casa Alfa Romeo, inoltre, compare anche la Giulia Coupé, un progetto dal marcato carattere sportivo che, grazie al successo commerciale della berlina, potrebbe ben presto vedere la luce ed arrivare sul mercato internazionale.

Dopo i buoni risultati ottenuti sul mercato italiano nel corso del mese di giugno, grazie anche al debutto della Giulia, Alfa Romeo rilancia con nuove promozioni per la Giulietta e la MiTo a luglio. Nel frattempo, il brand italiano registra un giugno da record in Germania. Segnaliamo anche il via di nuovi corsi di guida evoluta firmati Alfa Romeo. 

Passiamo ora ai modelli futuri della casa italiana. In questi giorni, infatti, abbiamo registrato l’arrivo di nuove foto spia da Torino con protagonista il futuro Alfa Romeo Stelvio, il D-SUV su base Giulia in arrivo in autunno, ed un nuovo render che prova ad anticipare il design della nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta che sarà svelata dalla casa italiana tra il 2017 ed il 2018.

Fiat

Passiamo ora al marchio Fiat che, in questa settimana registra lo sbarco della nuova Fiat 124 Spider negli USA. La nuova vettura della casa italia avrà il compito di rilanciare l’immagine e le vendite del brand oltreoceano dopo la crisi degli ultimi mesi che si è tradotta in un primo semestre davvero negativo per Fiat. Nel frattempo, in Italia, la Fiat Panda si conferma ancora una volta come l’auto più acquistata in assoluto registrando una notevole crescita rispetto allo scorso anno.

Fiat 500 Riva immagini (5)

Per quanto riguarda le ultime novità, invece, segnaliamo un nuovo video ufficiale dedicato alla Fiat 500 Riva, la nuova serie speciale “top di gamma” della 500 che ha debuttato la scorsa settimana sul mercato.  In Serbia, invece, a causa della crisi di vendite della 500L iniziano i primi licenziamenti dopo l’annuncio della riduzione della produzione. 

In Brasile, Fiat presenta ha presentato la nuova Fiat Mobi, una vettura ultra-compatta che punta a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato sudamericano.

Abarth

Dopo il debutto della 124 Spider e della nuova gamma della 595, Abarth si prepara a presentare il nuovo crossover sportivo Abarth 500X che, in questi giorni, è stato anticipato da nuovi render che provano a svelarne il design finale.

Maserati

Il 2016 è un anno fondamentale per Maserati che porta sul mercato il nuovo SUV Levante. In attesa che il veicolo venga avviato alla piena commercializzazione (il SUV è disponibile da maggio), Maserati registra buoni risultati di vendita nel corso del mese di giugno appena trascorso. 

Jeep

Passiamo ora al brand Jeep. Il numero uno del marchio Mike Manley ha confermato l’arrivo della nuova gamma Jeep Wagoneer nel corso dei prossimi anni. Il debutto della Wagoneer e della Grand Wagoneer dovrebbe essere programmato per il prossimo 2019. 

Nel frattempo, emergono nuove conferme e foto spia in merito alla futura Jeep Grand Cherokee Trackhawk, variante ad alte prestazioni dell’ammiraglia della casa americana che dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo anno.

FCA

In casa FCA, al fine di migliorare i risultati di vendita su scala internazionale, si prospetta un importante cambiamento che porterà la dirigenza del gruppo a modificare sensibilmente le proprie strategie sul fronte del media planning e del media buying.

Il nostro speciale termina qui. L’appuntamento con la rubrica è rimandato a domenica prossima 17 luglio. Continuate a seguirci per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai brand di FCA.

Lascia un commento