in

LaFerrari Spider svelata ufficialmente, debutto al Salone di Parigi 2016

Nella giornata di oggi, Ferrari ha svelato, tramite il suo sito ufficiale, la nuova LaFerrari Spider, la hyper-car derivata dalla LaFerrari che farà il suo debutto in pubblico tra pochi mesi. La presentazione ufficiale della nuova LaFerrari Spider, infatti, è già programmata per il prossimo mese di ottobre in occasione dell’edizione 2016 del Salone dell’auto di Parigi, uno degli eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote più importanti dell’anno.

Per il momento, la casa di Maranello si è limitata a rilasciare alcune immagini ufficiali della sua nuova serie speciale senza divulgare ulteriori dettagli e sottolineando che il nome, il numero di esemplari e le principali caratteristiche tecniche saranno rivelate soltanto a margine della prima apparizione in pubblico che, come detto, si svolgerà al Salone di Parigi 2016. laferrari spider

Se state valutando di acquistare un esemplare della futura versione spider de LaFerrari arrivate in ritardo. La casa di Maranello ha, infatti, già esaurito tutte le unità disponibili che, nei mesi scorsi, sono state proposte a diversi clienti abituali del marchio che non si sono fatti sfuggire l’occasione di aggiungere questa nuova perla alla loro collezione.

La nuova serie limitata di casa Ferrari sarà disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top e riproporrà tutte le caratteristiche tecniche de LaFerrari. Sotto al cofano troveremo il motore V12 da 800 CV (potenza specifica di 128 CV/l) affiancato da un motore elettrico da 163 CV per una potenza complessiva di 963 CV. Ad impreziosire il progetto de LaFerrari Spider troviamo, inoltre, diversi interventi mirati alla scocca studiati per conservare la rigidità torsionale e flessionale della versione coupé e sulla aerodinamica.

L’appuntamento è, quindi, fissato per l’inizio del prossimo mese di ottobre quando la nuova gemma di casa Ferrari farà la sua prima apparizione in pubblico in parallelo all’apertura del Salone dell’auto di Parigi edizione 2016. Continuate a seguirci per tutta l’estate per non perdere nemmeno un aggiornamento sulla nuova LaFerrari in versione spider.

Lascia un commento