in

Fiat 500X Abarth: il nuovo render lo immagina così

Fiat 500X Abarth
Fiat 500X Abarth

Entro la fine del 2016 il nuovo Fiat 500X Abarth, dovrebbe diventare realtà. Si tratta di un veicolo molto atteso, di cui si parla fin dal primo giorno che il nuovo crossover di casa Fiat ha messo piede sul mercato. Inizialmente la sua comparsa sul mercato sembrava una mera speranza degli appassionati, poi via via che si andava avanti quello che sembrava solo un sogno si è trasformato sempre più in una certezza fino a quando non è arrivata l’ufficialità da parte dei vertici del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles, di cui la gloriosa casa automobilistica dello Scorpione fa parte. Oggi vi mostriamo l’ultimo render apparso sul web di Fiat 500X Abarth. Si tratta dell’ipotesi stilistica di Laco Design, molto gradita dall’esigente pubblico degli appassionati, che ha provato ad immaginare, anche basandosi sulle foto spia apparse negli scorsi mesi sul web, quale potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello che certamente rappresenta una delle  novità più attese di questo anno automobilistico.

Con Fiat 500X Abarth cresce la gamma dello Scorpione

Sempre a proposito di Fiat 500X Abarth si vocifera che questo nuovo veicolo possa avvalersi del  motore benzina MultiAir 1.4 lo stesso di Fiat 500X e 124 Spider Abarth, però in questo caso in versione da 170 cavalli. La gamma Abarth è dunque destinata a crescere ancora, dopo l’arrivo della Fiat 124 Spider in versione dello Scorpione,  grazie alla nuova Fiat 500X Abarth, variante ad alte prestazione del Suv compatto della principale casa automobilistica del nostro paese. Ricordiamo anche che negli scorsi mesi il prototipo avvistato in alcune immagini spia apparse sul web montava cerchi in lega da 19 pollici molto simili a quelli visti nell’Alfa Romeo 4C. Cambiamenti rispetto al modello ordinario dovrebbero interessare anche l’impianto frenante, che a quanto pare potrebbe essere molto più grande rispetto a quello della Fiat 500X, con pinze rosse e dischi di grandi dimensioni.

Fiat 500X Abarth
Fiat 500X Abarth: il render di Laco Design

Ecco come potrebbe essere la nuova Fiat 500X Abarth

Ricordiamo anche che Fiat 500X Abarth, in base alle ricostruzioni dei soliti bene informati, sarà dotata di trazione integrale,  grandi cerchi in lega da 19 pollici e un impianto frenante maggiorato, che molto probabilmente sarà targato Brembo.  Numerose dovrebbero essere le parti speciali di questo veicolo realizzate in fibra di carbonio che renderanno unica la Fiat 500X Abarth. Inoltre in questo nuovo modello dello Scorpione dovremo anche trovadere delle inedite prese d’aria per i freni anteriori e uno speciale impianto di scarico sportivo con terminale sdoppiato. 

Questo a quanto pare dovrebbe garantire  alla nuova vettura  un rombo del motore davvero inconfondibile, cosa che del resto può essere considerata come un vero e proprio obbligo quando si parla di Abarth. La medesima grinta presente negli esterni di questa vettura la ritroveremo anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo sedili sportivi in pelle e Alcantara e molti dettagli realizzati in fibra di Carbonio.  Quando questo modello arriverà realmente non è dato saperlo. Qualcuno ipotizza l’autunno, altri parlano della fine del 2016, altri ancora invece ipotizzano si dovrà aspettare il prossimo anno. Certamente per quanto riguarda i prezzi chi vorrà questo modello dovrà sborsare qualcosina in più rispetto al normale crossover targato Fiat.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento