in

Fiat Toro: Sergio Marchionne stupefatto dalle sue vendite

In Brasile vi è stata una partenza significativa per il nuovo Pick Up Fiat Toro, lo ha confermato Sergio Marchionne che si è detto stupefatto dei primi mesi di vendite di questo veicolo, prodotto in Brasile nell’impianto di Goiana, nello stato del Pernambuco, dove, tra l’altro, viene costruita anche la Jeep Renegade. A poco più di tre mesi e mezzo dal lancio, il pick-up sportivo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles di cui negli scorsi mesi si è parlato molto sul web, aveva già superato, a fine maggio, le 10 mila unità vendute. Si tratta di risultati che certamente possono essere considerati al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Grazie anche all’apporto che questo nuovo Pick Up Fiat Toro sta dando, il gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne ha mantenuto la leadership in Brasile nelle vendite dei  veicoli commerciali leggeri con un totale di 28.431 pezzi, che in parole povere rappresenta circa il 17,5% del mercato.

L’avvento del Pick Up Fiat Toro ha fatto molto rumore

Ricordiamo che negli scorsi mesi l‘avvento di Fiat Toro nel mercato brasiliano aveva fatto molto rumore. Anche gli appassionati europei della principale casa automobilistica italiana hanno guardato con simpatia alle linee accattivanti del nuovo Pick Up attualmente pensato per il solo mercato sudamericano. Non si esclude comunque che in futuro tale modello, visto e considerato il grande successo di pubblico e di vendite che sta ottenendo nel paese verde oro, possa vedere ampliata ulteriormente la sua distribuzione. Molto probabile che tale modello possa essere venduto anche negli altri paesi del continente sudamericano. Ma qualche piccola speranza l’avrebbe anche l’Europa anche se al momento da questo punto di vista non vi sarebbero conferme ufficiali.

Fiat Toro Suv
Fiat Toro: il nuovo Pick viene immaginato in versione Suv da un render apparso sul web

C’è chi sogna la versione Suv di Fiat Toro

Ricordiamo anche che nelle scorse settimane si era anche parlato della possibilità che tale veicolo potesse in futuro caratterizzarsi anche per la possibilità di avere una versione Suv. In proposito un render molto accattivante è apparso nelle scorse settimane a mostrare come potrebbe essere questa versione di Fiat Toro, che certamente non passerebbe inosservato nel mondo dei motori visto e considerato l’impatto che tale veicolo sta avendo attualmente nell’importante mercato brasiliano. Vedremo dunque se le parole di Sergio Marchionne che si è detto stupefatto del successo di questo veicolo potranno smuovere qualcosa e consentire al Pick Up di giungere in Europa e di vedere finalmente realizzata anche una versione Suv, che avrebbe moltissimi estimatori in Sud America ma anche in Europa. 

 

Lascia un commento