in ,

Alfa Romeo: Un video celebra i 106 anni di storia

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Per celebrare al meglio i suoi 106 anni di storia, il marchio Alfa Romeo, fondato il 24 giugno del lontano 1910 a Milano con il nome originario di A.L.F.A. (acronimo di “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili”) ha pubblicato un particolare video sul suo canale ufficiale di Youtube denominato Alfa Anniversary. Se non avete ancora avuto l’occasione di visionarlo, ve lo riproponiamo qui di sotto. Si tratta di una breve sequenza di appena 42 secondi in cui si possono scorgere alcune delle vetture che hanno scritto la storia di Alfa Romeo sino ad arrivare ai giorni nostri ed, in particolare, alla nuova Alfa Romeo Giulia, il simbolo della rinascita del brand.

Buona visione!

La “nuova Alfa Romeo” è, di fatto, nata con la presentazione ufficiale della Giulia svelata in pubblico ad Arese lo scorso 24 giugno 2015. La nuova berlina di segmento D della casa italiana è disponibile sul mercato italiano ed europeo dallo scorso maggio e presto farà il suo debutto anche in Nord America dove punta a rilanciare, in modo completo, l’immagine del brand italiano.

Come abbiamo visto anche nell’articolo pubblicato oggi, il futuro di Alfa Romeo sarà caratterizzato, nei prossimi anni, nell’arrivo di tantissime novità. Dopo la Giulia, infatti, sarà il turno del nuovo D-SUV Stelvio che sarà presentato, con ogni probabilità, nel corso del Salone dell’auto di Parigi in programma ad ottobre. La gamma di Alfa Romeo comprenderà in futuro anche due nuovi progetti per il segmento E, la futura ammiraglia ed un inedito SUV di grandi dimensioni, e due di segmento C, la nuova generazione della Giulietta ed un crossover. In programma troviamo anche due “specialites”, una coupé ed una spider che andranno a sostituire le due Alfa 4C.

Dopo alcuni anni bui, Alfa Romeo si appresta a tornare a giocare il ruolo di protagonista del mercato delle quattro ruote con obiettivi di vendita decisamente ambiziosi. Entro il 2018, infatti, il target da raggiungere e possibilmente superare è quello delle 400 mila unità vendute all’anno. Continuate a seguirci con attenzione nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sulle novità di Alfa Romeo.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento