Alfa Romeo Giulia: Ecco il primo spot TV per la Germania

di -

Alfa Romeo non ha mai nascosto che uno dei suoi obiettivi principali per il futuro è quello di sottrarre clienti ai marchi tedeschi Audi, Mercedes e BMW grazie a vetture dall’alto tasso di sportività, come la Giulia e la Giulia Quadrifoglio, in grado di rappresentare al meglio l’essenza e la storia del marchio italiano. La sfida ai brand tedeschi è a tutto campo ed in tutti i mercati ma in Germania, terra natia dei marchi in questione, un successo assumerebbe un significato ancora più grande.

In questi giorni, per supportare al meglio il lancio internazionale dell’Alfa Romeo Giulia, la casa italiana ha pubblicato il primo video, doppiato in lingua tedesca, destinato a diventare il principale spot televisivo della Giulia nel corso dell’estate. Il video in questione, che vi proponiamo qui di sotto, è lo stesso già visto in Italia ma, a differenza di quanto avviene da noi, le sequenze della Giulia sono accompagnate da una voce maschile.

Ecco il video:

Nonostante l’agguerritissima concorrenza, Alfa Romeo ha intenzione di investire tantissimo in Germania, mettendo insieme una massiccia campagna mediatica che, nel corso dei prossimi mesi, accompagnerà l’arrivo sul mercato delle altre novità dell’azienda ed, in particolare, il nuovo Stelvio, il D-SUV che l’azienda svelerà, con ogni probabilità, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi.

Nel frattempo, forse anche grazie alla nuova immagine del marchio che Alfa Romeo sta costruendo, in questo 2016 la casa italiana sta mettendo insieme risultati di vendita decisamente positivi in Germania. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, infatti, Alfa Romeo ha registrato una crescita del +12.4% rispetto allo scorso anno grazie soprattutto ad un mese di maggio eccellente (+49%). La quota è ancora ai minimi termini (0.1%) ma i primi sintomi di una crescita sostanziale ci sono tutti.

Staremo a vedere quale sarà la risposta del mercato tedesco e dei locali appassionati del mondo delle quattro ruote verso il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia che, nel corso delle prossime settimane, è destinata a diventare una delle realtà principali del mondo dei motori. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla nuova Giulia.

  • “Non é una vostra solita berlina ” .cit

  • umberto

    in Germania non hanno bisogno di fare tanta pubblicità, a differenza di troppi italiani inutili i tedeschi conoscono perfettamente la pochezza del loro prodotto e non vedono l’ora di comprarsi un auto come si deve!