in

Alfa Romeo, Fiat e Jeep: le novità del Salone di Torino

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo, Fiat e Jeep sono forse le principali protagoniste del Salone dell’automobile di Torino, evento inaugurato lunedì e che si svolgerà sino a domenica prossima presso il parco del Valentino nel capoluogo piemontese. I maggiori brand del gruppo italo americano diretto dal Ceo Sergio Marchionne, sono come detto al centro delle attenzioni dei visitatori giunti alla manifestazione in maniera piuttosto copiosa, al pari di quanto avvenuto nella scorsa edizione della manifestazione. Per quanto riguarda Alfa Romeo, segnaliamo che la gloriosa casa automobilistica del Biscione è presente all’evento con la nuova berlina di classe ‘D’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con livrea di colore rosso e con Alfa Romeo 4C Spider. 

Oltre ad Alfa Romeo, molto attiva anche Fiat

Molto attiva anche Fiat, la principale casa automobilistica italiana è presente a Torino con alcune delle sue principali novità. Ci riferiamo alla Fiat 124 Spider, che giunge sul mercato a partire dal prossimo 18 giugno a 50 anni esatti dall’esordio della celebre antenata del 1966. Ricordiamo che sarà possibile acquistare questa vettura con prezzi a partire da 27.500 euro. Alla kermesse inoltre è presente anche la nuova Fiat 500 S, di cui negli ultimi giorni si è parlato moltissimo tra appassionati e addetti ai lavori. Infine presente anche un’automobile destinata a far parlare a lungo di se’ per il grande entusiasmo suscitato nel momento del suo arrivo sul mercato. Ci riferiamo ovviamente alla nuova Fiat Tipo 5 porte. 

Alfa Romeo
Alfa Romeo protagonista al salone dell’automobile di Torino

L’attivismo di Jeep è da ammirare

Molto attiva anche Jeep, la celebre casa automobilistica americana facente parte di Fiat Chrysler Automobiles, si presenta al completo o quasi nella cornice del Parco del Valentino di Torino all’omonimo Salone. Presenti Jeep Wrangler, Renegade, Cherokee e anche Jeep Grand Cherokee. Il brand americano diventa ogni giorno che passa sempre più forte all’interno del mondo dei motori, tanto che in molti ritengono ormai che questo marchio si possa a tutti gli effetti considerare come un vero e proprio brand globale. Segnaliamo anche che tutte le vetture Jeep presenti a Torino sono esposte con allestimenti speciali. 

Le novità da Abarth e Lancia

Ma al Salone auto di Torino oltre ad Alfa Romeo, Fiat e Jeep troviamo anche altre due illustri case automobilistiche italiane facenti parte di Fca: Abarth e Lancia. La celebre azienda motoristica dello Scorpione, molto amata dai propri fan è qui presente con la 124 Spider elaborazione Abarth e la Abarth 595.  Questa vettura viene qui declinata in tre allestimenti: “595“, “595 Turismo” e “595 Competizione“, ai quali corrispondono altrettanti livelli di elaborazione e potenza. Fiat 124 Spider Abarth dopo il debutto assoluto al Salone auto di Ginevra in marzo, fa il suo esordio in Italia. Infine segnaliamo che anche Lancia, marchio storico dell’automobilismo italico, che molti vorrebbero rilanciato al pari di Alfa Romeo e Maserati e presente qui con a nuova serie speciale Mya di Lancia Ypsilon. Infine dobbiamo anche segnalare la presenza di Fiat Professional con il nuovo Pick Up Fiat Fullback. Questo veicolo è nato in collaborazione con i giapponesi di Mitsubishi.

 

Lascia un commento