in

Abarth e Fiat: arriva la collezione estiva

Fiat e Abarth sono nuovamente protagoniste del mercato auto europeo grazie ad una serie importante di novità che presto sbarcheranno sul mercato. Tra tutte le novità attese quella che maggiormente fa sognare i numerosi fan delle due case automobilistiche è certamente la nuova Fiat 124 Spider che sarà nelle concessionarie a partire dal 18 giugno. La nuova  2 posti di casa Fiat che sarà dotata di trazione posteriore,  sarà proposta sul mercato con prezzi che partono da 27.500 Euro per la versione ‘124 Spider’.  Questa nuova automobile può vantare la presenza del motore 1.4 turbo MultiAir da 140 cavalli e 240 Nm di coppia, abbinata alla trasmissione manuale a sei rapporti.

Fiat 124 Spider e 500 S

Ricordiamo anche che la velocità massima di Fiat 124 Spider sarà pari 215 km/h. Inoltre questo veicolo, nato in collaborazione con Mazda sarà in grado di accelerare da 0 a 100 orari in 7”5. Con questo veicolo la principale casa automobilistica italiana conta di fare innamorare nuovi fan, che al momento sono assai lontani dal mondo Fiat, incrementando contestualmente le fette di mercato. Ma le novità per questa estate non finiscono qua. Infatti cresce l’attesa per vedere la nuova Fiat 500S sia berlina che cabrio,con prezzi che partono da euro 15.250. Questa nuova vettura viene proposta a chi cerca un’automobile dallo stile assai grintoso.  Ricordiamo anche che Fiat 500 S è proposta con tre propulsori diversi: 1.3 turbodiesel Multi jet II da 95 cv, 1.2 benzina da 69 cv e 0.9 Twin Air da 105 cv.

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth 1
Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth

Novità importanti anche da Abarth

Le novità per questa estate 2016 arrivano anche da Abarth. La gloriosa casa automobilistica dello Scorpione infatti propone il proprio modello di Fiat 124 Spider, con un modello che si caratterizza per un peso piuttosto contenuto a poco più di 1.000 kg. Questo modello ha lo stesso motore della Fiat 124 Spider ma nella configurazione da 170 cv e, naturalmente, offre prestazioni più elevate: velocità massima di 232 km/h ed accelerazione da ferma in 6”8. I prezzi di questo modello targato Abarth partono dalla cifra di 40 mila Euro, la vettura è già ordinabile ma sarà nelle concessionarie solo a partire dal prossimo mese di settembre.

Abarth 595 in veste rinnovata

Infine segnaliamo l’arrivo della nuova Abarth 595  sia nella versione berlina che in quella cabrio,  i prezzi per questo modello partono da 19.650 Euro. Tra le novità principali, segnaliamo gli aggiornamenti per il motore 1.4 T-Jet che ora garantisce una potenza di 145 cavalli e una coppia di 206 Nm, che salgono a 165 cv e 230 Nm nel caso della versione Turismo. Insomma grandi novità per Fiat e Abarth per questa estate 2016 che si preannuncia ricca di soddisfazioni per tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti di queste due gloriose case automobilistiche italiane che da tempo fanno la storia del settore. Vedremo dunque se queste scelte coraggiose finiranno per premiare i due noti brand con un incremento delle vendite, come si aspettano del resto anche i vertici di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis il numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Lascia un commento