in

Fiat Tipo: Un render anticipa un’ipotetica variante Cabrio

Il progetto Fiat Tipo può essere, senza alcun dubbio, considerato come la principale novità di Fiat per questo 2016. Grazie alla nuova famiglia di segmento C, il marchio italiano ha tutte le potenzialità di chiudere un 2016 eccellente sfruttando appieno il successo di vetture dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che, in poche settimane, sono riuscite a conquistare l’attenzione del mercato.

Dopo la 4 porte, sul mercato da dicembre, la 5 porte e la station wagon, la famiglia Fiat Tipo non si amplierà più, nonostante i rumors in merito ad una possibile variante sportiva della 5 porte, ma, nonostante ciò, la fantasia non ha limiti ed, con l’avvicinarsi dell’estate, è giusto ipotizzare un’improbabile variante Cabrio della Fiat Tipo, protagonista oggi del render mostrato in testa all’articolo realizzato da Theophilus Chin, una firma ben nota agli appassionati del mondo delle quattro ruote.

Come detto in precedenza, la Tipo difficilmente vedrà mai una variante scoperta che, di certo, non andrebbe a coincidere con il carattere pratico e smart dell’intero progetto. In ogni caso, si tratta di un’ipotesi interessante che testimonia l’alto livello d’interesse che ruota intorno alla famiglia Fiat Tipo che, dopo una presentazione in sordina, come Fiat Aegea, nel maggio scorso al Salone di Istanbul, ha, passo dopo passo, attirato le attenzioni dei media e degli appassionati del mondo delle quattro ruote presentandosi, sin da subito, sul mercato con un prezzo che, rapportato alla dotazione tecnica, è decisamente ottimo.

La Fiat Tipo in versione Cabrio realizzata da Theophilus Chin non arriverà sul mercato ma, di questo passo, la Tipo e le sue soluzioni di design sono destinate a diventare il simbolo dell’intero brand Fiat, almeno in Europa e nell’area EMEA dove la nuova Tipo sarà commercializzata. Oltreoceano, Fiat si sta impegnando nel lancio di un’altra spider, la nuova Fiat 124 Spider, una vettura fondamentale per rilanciare le vendite del marchio negli USA dove, in questi mesi, si è registrato un calo davvero molto marcato delle vendite del brand 500. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo da casa Fiat.

Lascia un commento