in

Alfa Romeo Giulia acclamata anche all’estero

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: acclamata dalla stampa estera

I primi test drive su Alfa Romeo Giulia effettuati dai giornalisti della stampa estera negli scorsi giorni, hanno letteralmente galvanizzato i protagonisti che hanno finito per acclamare a gran voce la grande qualità complessiva che la nuova berlina del Biscione offre a chi si mette alla sua guida. Questo sia per quanto riguarda la versione Quadrifoglio, provata in pista a Balocco, sia per la versione turbo diesel, che è stata provata in strada. Tra i più entusiasti i giornalisti inglesi, francesi e tedeschi, che hanno avuto parole di elogio per le qualità della Giulia, definita da qualcuno come un’automobile davvero straordinaria. Partendo dai tedeschi che di auto dovrebbero intendersene, segnaliamo l’ottima recensione ad Alfa Romeo Giulia da parte della celebre rivista motoristica ‘Auto Motor und Sport’. Il magazine tedesco specializzato in automobili parla della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, arrivando a definirla come una rivale credibile e di tutto rispetto della BMW M3.

L’elogio dei tedeschi per Alfa Romeo Giulia

Secondo questa rivista la Giulia è  senza dubbio una berlina sportiva facile ed intuitiva nella guida, veloce in curva e con un propulsore V6 biturbo sviluppato da Ferrari, che garantisce potenza, efficienza e grandi prestazioni. Il giudizio è ugualmente positivo anche per quello che concerne Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel da 180 cavalli. Questa variante della nuova autovettura del Biscione viene infatti descritta dai tedeschi  come una vettura ben fatta, che si caratterizza per un’agilità fuori dal comune , che la fa sembrare anche più compatta di quello che è realmente.  Molto lusinghiero anche il giudizio di  ‘AutoBild‘, che già in passato aveva parlato molto bene di questa vettura della quale oltre alla grande fluidità di guida apprezza molto lo stile. Per i tedeschi dunque la nuova Alfa Romeo Giulia rappresenta una sorta di vero e proprio ‘oggetto dei desideri’.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: elogio dalla stampa estera per le sue qualità

Per i francesi Alfa Romeo Giulia è meglio della Bmw Serie 3

I giudizi lusinghieri non arrivano solo dalla Germania. Difatti anche i francesi hanno molto apprezzato quello che hanno potuto vedere e provare di Alfa Romeo Giulia.  Per ‘L’Automobile Magazine’ il nuovo veicolo della casa di Arese è indubbiamente più piacevole da guidare di una BMW Serie 3, in particolare i francesi hanno apprezzato  la grande qualità dei materiali impiegati è l’assetto della vettura giudicato molto stabile e preciso con un motore turbo diesel piacevole e potente. Apprezzamenti anche dal celebre sito Turbo.fr  che ritiene la Giulia “piacevole da vedere e anche da vivere”.  Anche per i francesi la cosa che salta subito all’occhio di Alfa Romeo Giulia è il grande piacere che si prova nel guidarla in entrambe le versioni.

Dall’Inghilterra l’unica voce fuori dal coro

Infine riportiamo anche i commenti degli inglesi, che sembrano più cauti di francesi e tedeschi ma che di Alfa Romeo Giulia apprezzano tantissimo sterzo e assetto.  Autocar’ canta le lodi della Giulia Quadrifoglio per il suo stile che viene definito come a dir poco seducente. Unica voce fuori dal coro è quella del giornalista di ‘The Telegraph’ il quale afferma  di non essere rimasto particolarmente impressionato dalla nuova  Alfa Romeo Giulia, soprattutto se paragonata con alcune Alfa Romeo del passato.

 

 

 

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento