in

Alfa Romeo Stelvio 2017: esordio europeo a Parigi?

Alfa Romeo Stelvio 2017
Alfa Romeo Stelvio 2017: il debutto europeo potrebbe avvenire al salone auto di Parigi

Il Salone dell’automobile di Parigi, potrebbe essere la location scelta per l’esordio europeo di Alfa Romeo Stelvio 2017. Si tratta di un veicolo molto atteso, che insieme alla berlina Alfa Romeo Giulia, dovrebbe contribuire al rilancio in grande stile nel segmento premium del mercato auto della gloriosa casa automobilistica del Biscione. Attorno all’arrivo di questo nuovo veicolo c’è molta fiducia all’interno di Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo italo americano diretto dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne crede fermamente nel rilancio della casa di Arese, considerato come obiettivo primario del suo gruppo per i prossimi anni. Entro il 2018 infatti si spera di poter raggiungere le 400 mila immatricolazioni annue. Da questo punto di vista l’arrivo del Suv Alfa Romeo Stelvio 2017, sembra strategico.

Alfa Romeo Stelvio 2017: vendite già a partire dai primi mesi del prossimo anno

Cosi come confermato dallo stesso Sergio Marchionne, Alfa Romeo Stelvio verrà prodotto a Cassino, dove attualmente viene realizzata la berlina Giulia. Con questa vettura, il primo Suv nella storia del Biscione, condividerà la stessa piattaforma modulare ‘Giorgio’ e gran parte delle motorizzazioni. Anche questo veicolo, come del resto tutti i prossimi modelli che usciranno dagli stabilimenti italiani della casa di Arese, sarà dotato di trazione posteriore. Previsto anche l’arrivo di un modello di Alfa Romeo Stelvio 2017 con trazione integrale. Questa automobile dovrebbe farsi valere in particolare in mercati quali quello cinese e americano, considerati strategici per il rilancio in grande stile del noto brand automobilistico italiano. Il suo arrivo in concessionaria, in base a quanto rivelato dagli stessi dirigenti di Fiat Chrysler, dovrebbe avvenire già nei primi mesi del 2017, con un leggero ritardo su quanto previsto inizialmente.

Alfa Romeo Stelvio 2017
Alfa Romeo Stelvio 2017: debutto europeo al Salone dell’auto di Parigi in ottobre?

Parte la sfida alle concorrenti tedesche di Audi, Mercedes e Bmw

Il suo esordio in terra americana invece dovrebbe avvenire in novembre, quando a Los Angeles si svolgerà l’omonimo Salone auto, in cui Alfa Romeo Stelvio 2017, dovrebbe essere uno dei principali protagonisti. C’è da giurare che anche per la sua presentazione, cosi come avvenuto per Alfa Romeo Giulia, le cose verranno fatte per bene. Si preannuncia un vero e proprio show mediatico, che servirà ad attirare sempre più le attenzioni sulla nuova automobile del Biscione. Ricordiamo infine che Alfa Romeo Stelvio, dovrebbe inserirsi in quel segmento di mercato attualmente dominato dalle case automobilistiche tedesche di Audi, Mercedes e Bmw. Un segmento in cui lo Stelvio avrà come sue dirette concorrenti auto del calibro di BMW X1 e Audi Q3.

 

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento