In attesa dell’arrivo sul mercato anche della versione station wagon, il mese di aprile appena terminato è stato il primo mese di piena commercializzazione della nuova Fiat Tipo che ora è disponibile in due varianti, 4 porte e 5 porte. Sin dal primo giorno di commercializzazione della Tipo 4 porte, disponibile dallo scorso dicembre, il progetto della nuova famiglia di segmento C di casa Fiat è stato un successo di vendite. Oggi, con l’arrivo dei dati ufficiali del mercato italiano, arriva una nuova conferma.

Fiat Tipo: Parte l’assalto alla Volkswagen Golf per la conquista del segmento C

La nuova famiglia Fiat Tipo, trascinata anche da una massiccia campagna promozionale da parte del brand italiano, ha infatti chiuso il mese di aprile con un totale di 2.912 unità vendute in Italia. Si tratta di un risultato davvero notevole che pone la nuova Tipo al secondo posto tra le auto di segmento C più vendute nel nostro paese alle spalle della sola Volkswagen Golf che ha venduto 4.454 unità. Con l’arrivo della Tipo Station Wagon ed il completamento della gamma (l’1.3 MultiJet II da 95 CV è disponibile in listino solo da fine aprile), la segmento C di casa Fiat ha tutte le carte in regola per incrementare, ulteriormente, i suoi volumi di vendita ed insidiare il primato attualmente tenuto dalla Volkswagen Golf.

Ricordiamo che la famiglia Fiat Tipo si presenta sul mercato con un’offerta decisamente ricca. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, ad esempio, in listino troviamo il benzina 1.4 litri da 95 CV, il motore entry level della segmento C, ed i diesel 1.3 MultiJet II da 95 e 1.6 MultiJet II da 120 CV (disponibile anche con il cambio automatico a doppia frizione). Completa la gamma il propulsore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV.

Da inizio 2016, la Fiat Tipo ha già raggiunto quota 8.607 unità vendute in Italia e per i prossimi mesi vi sono tutti i presupposti per il conseguimento di risultati di vendita davvero incredibili. Grazie al successo della Fiat Tipo, il brand italiano ha ampliato notevolmente le sue vendite in Italia nel corso del primo quadrimestre del 2016 raggiungendo un totale di 147.104 unità vendute con una crescita del +21% rispetto ai dati dello scorso anno. Per ora, quindi, non ci resta che attendere i primi risultati di vendita della Fiat Tipo in Europa. Anche al di fuori dei confini italiani, infatti, la segmento C della casa italiana ha tutte le carte in regola, grazie anche ad una gamma molto articolata, per conquistare le attenzioni della clientela e contribuire alla crescita globale del marchio Fiat e, più in generale, del gruppo FCA.