in

FCA: Vendite in crescita del 12% in Italia ad aprile

Fiat Tipo

Ad aprile il mercato auto italiano cresce del 11.5% proseguendo un trend di crescita oramai consolidato. Il quarto mese del 2016 si chiude con eccellenti risultati per il gruppo FCA che con 48.896 unità vendute migliora i dati dell’aprile dello scorso del +12.1% evidenziando, quindi, un passo superiore alla media generale del mercato del nostro paese.

Considerando il primo quadrimestre del 2016, il gruppo FCA mette in mostra risultati ancora superiori con un totale di 200.505 unità vendute ed una crescita percentuale, rispetto allo stesso periodo del 2015, pari al +21,28 %. La quota di mercato del gruppo è ora pari al 29,18%.

Ad aprile crescono Fiat, Lancia e Jeep ma cala Alfa Romeo

Dando uno sguardo ai vari brand di casa FCA notiamo subito gli eccellenti risultati di Fiat che chiude un mese di aprile buono con 35.775 unità vendute ed un +10% rispetto allo scorso anno. Al termine dei primi quattro mesi del 2016, Fiat registra una crescita del +21% per un totale di 147 mila unità vendute. A trainare le vendite di Fiat è sempre la Fiat Panda che domina il mercato ad aprile con 14 mila unità vendute. Nel primo quadrimestre del 2016, le vendite della Panda in Italia sono cresciute del +29%.

Bene anche Jeep che chiude il mese di aprile con un +23% rispetto all’aprile del 2015. Nei primi quattro mesi del 2016, il brand americano fa registrare un passo in avanti, in termini di unità vendute, del +36,37% rispetto ai dati dello scorso anno. Anche ad aprile continua la crescita di Lancia che con la sua Ypsilon migliora del 25% i risultati dello scorso anno con un totale di 6.923 unità vendute.lancia ypsilon

Da inizio anno, Lancia fa registrare un ottimo +24% con 26.407 unità di Ypsilon commercializzate. Per quanto riguarda Alfa Romeo, invece, ad aprile le vendite registrano una flessione del -1.84% ma nei primi quattro mesi del 2016 evidenziano una crescita del +4.1%. Tutti i dettagli in merito alle vendite di Alfa Romeo in Italia ad aprile sono disponibili nel nostro speciale d’approfondimento.

I risultati di vendita di FCA sul mercato italiano ad aprile fanno ben sperare in vista dei dati definitivi relativi al mercato europeo che, ricordiamo, saranno disponibili verso la metà del mese di maggio. Nel corso dei prossimi giorni analizzeremo ulteriormente le vendite di FCA con i risultati ottenuti da alcune vetture simbolo della crescita del gruppo e l’arrivo dei dati relativi al mercato USA. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutte le novità sulla questione.

Lascia un commento