in

Maserati Levante: parte l’assalto alla Cina

Maserati Levante
Maserati Levante

Con l’esordio al Salone dell’automobile di Pechino, importante evento motoristico che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale cinese, per Maserati Levante parte la corsa alla conquista dell’estremo oriente. Il nuovo veicolo del Tridente, primo Suv nella storia della gloriosa casa automobilistica modenese, esordirà nel mercato cinese a partire dal prossimo mese di giugno. Il debutto dovrebbe avvenire intorno alla fine del mese di giugno, con l’arrivo nelle concessionarie delle varianti di Maserati Levante dotate di propulsore 3 litri V6 Twin-Turbo da 350 e 430 cavalli, tutte rigorosamente dotate di trazione integrale.

Maserati Levante protagonista in Cina
Maserati Levante parte alla conquista della Cina

La conquista dell’estremo oriente per Maserati Levante parte da Pechino

Si tratta di un momento importante per il noto brand di Fiat Chrysler in quanto il mercato cinese la pari di quanto detto da Sergio Marchionne per Alfa Romeo, è considerato un crocevia fondamentale per il rilancio del marchio italiano nel firmamento mondiale. Maserati Levante nel frattempo al Salone auto di Pechino registra il grande interesse del pubblico cinese. Li la vettura del Tridente costerà da 999.800 a 1.478.000 renminbi (RMB), prezzi non certamente alla portata di tutti, ma del resto questa vettura è indirizzata ad una specifica tipologia di cliente che a quanto pare da quelle parti è abbastanza diffusa.

Obiettivo 50 mila immatricolazioni annue per Maserati

Ricordiamo che con Maserati Levante, il numero uno del Tridente Harald Wester, punta a far crescere le immatricolazioni portandole in breve tempo a 50 mila l’anno. Questo risultato dovrebbe poter essere raggiunto grazie alle circa 30 mila vendite l’anno che questo veicolo dovrebbe garantire, in base a quelle che sono le previsioni da parte dei vertici della casa del Tridente. Ricordiamo anche che il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne crede ciecamente nella riuscita commerciale di questo progetto. Maserati Levante arriverà in Italia a metà del mese prossimo, quando partiranno le ordinazioni con prezzi che partiranno da 73.200 euro.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento