in

Maserati Corse: Doppietta a Monza nel Competition102 GT4 European Series

Grandi risultati dal mondo delle corse, in quest’ultimo week end, per Maserati che chiude con una straordinaria doppietta le due gare di Monza nel primo round del Competition102 GT4 European Series. La gara di sabato pomeriggio è stata vinta dalla Maserati GranTurismo MC GT4 dell’equipaggio formato da Luca Anselmi e Giorgio Sernagiotto della scuderia Villorba Corse. La gara di domenica, invece, ha registrato la vittoria di Romain Monti che ha beneficato di una bandiera rossa, dovuta ad una perdita d’olio in pista, che ha congelato la classifica subito alla situazione immediatamente precedente al doppio sorpasso subito dallo stesso Monti dalle due Chevrolet Camaro in gara. Da segnalare anche la vittoria di Patrick Zamparini e Alessandro Fogliani nella categoria AM (con un quinto posto assoluto) e del terzo posto di Piotr e Antoni Chodzen (dodicesimi in assoluto) nel corso della gara di sabato.

maserati corse

Ecco le parole di Luca Anselmi al termine di gara 1:

“Sono molto contento di questo risultato. Ero alla mia prima gara in un campionato GT e ho impiegato poco tempo per prendere confidenza con la vettura, che reputo molto competitiva per questo campionato. Ringrazio tutto il team e il mio compagno di vettura, Giorgio”. Ad Anselmi fa eco Sernagiotto “E’ sempre un piacere legare il mio nome a quello di Maserati. Sono orgoglioso di aver centrato un successo al debutto: è un ottimo inizio di stagione con questo fantastico team”

Di seguito, invece, le dichiarazioni di Romain Monti dopo gara 2:

“Ringrazio Maserati per avermi dato questa opportunità. La vettura è molto veloce e competitiva. Sono felice di aver vinto ancora una volta con questo marchio. Alla ripartenza dopo la safety car non sono riuscito a difendere la prima posizione, gli avversari erano più veloci nei rettilinei. Poi è arrivata la bandiera rossa che mi ha consegnato la vittoria”. 

Lascia un commento