in

Fiat 500XL: arriverà nel 2018 e avrà una gemella Jeep?

Fiat 500XL
Si potrebbe chiamare Fiat 500XL il nuovo C-Suv della principale casa automobilistica italiana.

Presto in casa della più importante azienda automobilistica italiana potrebbero arrivare novità interessanti. Infatti a quanto pare il Crossover Fiat 500X potrebbe avere nei prossimi anni una sorella maggiore, che si potrebbe chiamare Fiat 500XL. Parliamo ovviamente del nuovo Fiat C-Suv, di cui si parla già da qualche tempo e che secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso  del biennio 20017/2018. Si tratterà dunque di un Suv di dimensioni maggiori rispetto a Fiat 500X, questo veicolo probabilmente avrà una ‘gemella’ targata Jeep, con la quale condividerà la medesima piattaforma. A quanto pare il gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne tenterà un esperimento simile a quello riuscito con la Jeep Renegade e il nuovo crossover della principale casa automobilistica italiana. Due vetture quest’ultime, che tanto bene stanno facendo sul mercato, fin dal momento in cui sono partite le ordinazioni.

Un nuovo Suv Fiat è in arrivo nel 2018: si chiamerà Fiat 500XL?
FIAT 500XL: È IN ARRIVO UN NUOVO SUV DI CLASSE C NEL 2017/2018?

Si chiamerà Fiat 500XL?

Per quanto riguarda il nome che questo nuovo veicolo potrebbe avere, tempo fa qualcuno aveva ipotizzato che si potesse chiamare Fiat 500XL, ma ovviamente al momento non vi sono in proposito certezze. Da questo punto di vista è facile ipotizzare che si dovrà aspettare ancora qualche mese per avere le idee più chiare. Intanto negli ultimi giorni sul web segnaliamo la presenza di nuove foto spia provenienti dall’Italia, che mostrano il muletto camuffato di quello che a tutti gli effetti sembrerebbe essere il prototipo di un nuovo Suv di classe ‘C’, la cui paternità è facilmente attribuibile al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. 

Il frontale ricorda quello di Fiat Toro le dimensioni Nissan Qashqai

Quasi sicuramente il veicolo ripreso nelle immagini, è proprio il famoso Fiat C-Suv di cui si parla già da diverso tempo e che dunque si potrebbe trovare in una fase già avanzata di test su strada. Guardando con attenzione le immagini che provengono dal web, possiamo dire che il frontale di questa nuova vettura ricorda molto da vicino quello del Pick Up Fiat Toro.  Da un punto i vista delle dimensioni, sempre in base a quello che si nota analizzando le foto spia, queste dovrebbero essere simili a quelle di veicoli quali Volkswagen Tiguan, Ford Kuga e Nissan Qashqai. Quest’ultimo in particolare potrebbe essere il rivale diretto di Fiat 500XL, in una categoria particolarmente affollata di concorrenti.

 

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento