Marchionne: “Alfa Romeo deve tornare in Formula 1”

di -

In attesa di chiarire il futuro dell’Alfa Romeo Giulia, l’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne è tornato a parlare pubblicamente del possibile ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo a margine dell’ultimo Gran Premio di Shanghai di questa domenica. Come emerso già nei giorni scorsi, alcune indiscrezioni hanno ipotizzato un imminente ritorno del marchio Alfa Romeo all’interno del circus di Formula 1 accanto a Sauber, la scuderia svizzera che stra attraversando un periodo finanziario piuttosto difficile.

Interrogato sulla questione di una possibile acquisizione di Sauber da parte di Alfa Romeo, Marchionne ha chiarito “Se qualcuno si accolla tutti i debiti, allora si…” In ogni caso, l’ad di FCA ha specificato che il ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo non è da escludere in alcun modo “Questo contesto rappresenta la massima espressione tecnologica del mondo automobilistico, considerando gli obiettivi dell’Alfa Romeo credo che l’opzione debba essere considerata. Il mito Alfa è nato con le corse, e in qualche maniera qui deve tornare. Quando accadrà? Non lo so”

Ricordiamo che, alcuni mesi fa, fu lo stesso Marchionne a confermare la volontà di riportare Alfa Romeo in Formula 1. In più occasioni, il dirigente di FCA ha specificato che il ritorno alle corse del marchio italiano è legato, a doppio filo, al successo dell’attuale piano industriale ed, in particolare, della nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina che dovrebbe dare il via effettivo al rilancio del  marchio ma che è ancora in attesa della pubblicazione del listino prezzi ufficiale che, ricordiamo, sarebbe dovuto essere rivelato venerdì scorso. Per ora, in ogni caso, il possibile ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo è legato alla situazione di Sauber ed al modo in cui si evolveranno gli aspetti finanziari nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Maggiori dettagli in merito al ritorno alle corse di Alfa Romeo ed alla possibile acquisizione di Sauber potrebbero emergere già nel corso dell’attuale stagione di Formula 1. Continuate a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti sulla situazione.

  • Marchionne: “Alfa Romeo deve tornare in Formula 1” … Marchiò l’Alfa Romeo deve fare uscire la Giulia!

    • Maurizio

      La Giulia la vedo già per strada, una a Roma e un’altra a Torino.

      • Si sulle bisarche ^^

      • don vito

        Si,una e mezzo si e vista a Napoli….

  • don vito

    E poi il grande Macarone parla di F1…sembra malato. Zetche,Wolf e Lauda ridono da morire.

  • Dai Sergio non fare il tirchio e compra la Sauber!!

  • Più che Formula 1…DTM

  • beppedelp

    Sarebbe troppo bello, vai Marchionne!!!