in

Fiat Mobi è la nuova city car low cost brasiliana di Fiat [Ufficiale]

In queste ore, Fiat ha presentato in Brasile la nuova Fiat Mobi, inedita city car low cost che rappresenterà la nuova proposta entry level per il mercato sudamericano del marchio italiano. Protagonista di diversi rumors e foto spia nel corso delle ultime settimane, la nuova Fiat Mobi si presenterà sul mercato con un design rinnovato rispetto alle precedenti vetture “brasiliane” di casa Fiat ed ispirato in parte alla Panda ed in parte, soprattutto nel frontale, alla nuova gamma Tipo. Caratterizzata da una lunghezza di 3.566 mm, una larghezza di 1.633 mm ed un peso complessivo di appena 907 kg, la nuova Fiat Mobi punta a conquistare il mercato brasiliano grazie ad un mix di praticità e convenienza.

fiat mobi 1

 Dal punto di vista tecnico, la nuova Fiat Mobi può contare sul motore quattro cilindri Fire Evo Flex 1.0 da 75 CV alimentato con una miscela di etanolo ed abbinato al cambio manuale a cinque marce. Le prestazioni sono linea con il segmento di mercato. La Mobi raggiunge una velocità massima di 154 km/h con uno scatto 0-100 km/h di 13.8 secondi. In futuro, la gamma della nuova city car di casa Fiat si amplierà con l’introduzione di un secondo motore appartenente alla famiglia Globl Small Engine. fiat mobi 2

Sul mercato locale, la nuova entry level di casa Fiat si presenterà in 6 differenti configurazioni:  Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. Il modello base, Easy, può contare su di una dotazione di serie che comprende i cerchi in acciaio da 13″, gli specchietti regolabili dall’interno, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione per la radio. La versione top di gamma della nuova Fiat Mobi, ovvero la Way On, presenta aria condizionata, cerchi in lega da 14 pollici, volante regolabile in altezza, sensori di parcheggio, comandi audio al volante e servosterzo. Il prezzo del modello base è pari, al cambio attuale, a poco più di 8 mila Euro mentre la versione top della Mobi costa circa 12 mila Euro. La vendita della nuova city car di casa Fiat inizierà questo week end.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova Fiat Mobi e a tutte le produzioni di Fiat per il mercato sudamericano.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento