Dopo un 2015 caratterizzato da un forte calo nelle vendite internazionali, Maserati torna all’attacco del mercato in questo 2016 con il debutto del nuovo SUV Maserati Levante, in uscita sul mercato nel corso del mese di maggio. La casa italiana si prepara a rinnovare la sua gamma con un nuovo restyling in arrivo sia per la Maserati Ghibli che per l’ammiraglia del Tridente, la Maserati Quattroporte. Le due berline prodotte nello stabilimento di Grugliasco rappresentato, in attesa della piena commercializzazione del Levante, il cuore delle vendite di Maserati e, dopo alcuni anni di intensa carriera, sono pronte a rinnovarsi per riprendere il processo di crescita del marchio. Al momento, le informazioni disponibili in merito al restyling di Ghibli e Quattroporte sono piuttosto scarse. In queste ore, il magazine Quattroruote ha diffuso alcune foto spia, che trovate qui di sotto, che ci mostrano alcuni prototipi delle vetture Maserati impegnati in test in strada.

Maserati Quattroporte 1

Questi muletti presentano alcune protezioni sia nella parte anteriore che al posteriore, segno che il restyling su cui sta lavorando Maserati si concentrerà in particolar modo su un processo di rinnovamento di questi elementi della carrozzeria. Novità significative per le due berline arriveranno però all’interno dell’abitacolo dove farà il suo debutto il sistema di infotainement del Levante oltre ad una serie di piccoli ma importanti aggiornamenti che permetteranno di rinnovare la console e gli interni. maserati quattroporte+

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, i restyling di Ghibli e Quattroporte non dovrebbero portare particolari rivoluzioni oltre all’aggiornamento di qualche unità già presente in listino. Le vere novità per le due vetture di casa Maserati dovrebbero arrivare nel corso del 2018 con il debutto della prima motorizzazione ibrida che, ricordiamo, arriverà sul mercato prima sul nuovo Maserati Levante, nel corso del 2017, per poi debuttare su tutta la gamma Maserati e su alcuni modelli di casa Alfa Romeo. Maserati

Il restyling della Maserati Quattroporte potrebbe essere il primo a fare il suo debutto in pubblico, tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 (a circa 4 anni dal debutto dell’attuale generazione). Per la Ghibli, invece, il restyling potrebbe debuttare tra circa un anno, probabilmente al Salone dell’auto di Ginevra 2017. Maggiori dettagli in merito alle novità in arrivo per casa Maserati potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci, anche sulla nostra pagina Facebook, per tutti gli aggiornamenti.

  • don vito

    Luci full led matrix,luci posteriori oled,tempomat inteligente radar control,blind spot,camera 360,guida autonoma su autostrade,head up display,parchegio automatico,night vision…..senza questo sara molto dura.